PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Evitare la stampa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Lidia
Starting Member

4 Posts

Postato - 26/11/2005 :  15:59:06  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Lidia  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Questo post va controcorrente ... invece di chiedere informazioni su come stampare una foto nel migliore dei modi, vorrei chiedervi informazioni sul come non far stampare delle foto .
Mi spiego: esiste un software o qualche opzione di masterizzazione, o qualche ammennicolo post moderno che non permette di far copiare dei file jpg che vorremmo salvare su CD-Rom.
Se masterizziamo delle foto in formato jpg su un CD, esiste la possibilità di non far copiare questi file, quindi di non far stampare queste foto se cediamo il CD rom a terzi?

Non ha molta attinenza con la teoria del colore ma confido nella bontà e nella conoscenza dei partecipanti .
Tra l'altro questo bel forum è frequentato anche da Marco che è Adobe Certified Expert su Photoshop ... magari ci può dare qualche dritta con qualche software .
Colgo l'occasione per salutare Marco che abbiamo incontrato in un paio d'incontri organizzati da Adobe, Epson e Nikon sulla fotografia digitale.

Ciao

Lidia

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/11/2005 :  02:05:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Una possibilità è con ACD FotoAngelo che è un modulo di ACDSee.
Ti crea un file eseguibile (.exe) che contiene tutte le immagini senza renderle disponibili in una cartella.

Puoi creare anche dissolvenze, impostare il colore (o l'immagine ) di sfondo, fare uno slideshow temporizzato o manuale (si usano i tasti Pagina sù o giù per andare avanti e indietro) e mettere della musica di sottofondo.

Però il problema è parzialmente risolto, perchè basta un Print Screen ed è già possibile salvarsi l'immagine per stamparla o usarla su web.

Comunque se tieni bassa la risoluzione (entro i 640x480) il formato stampabile con una buona qualità è di 10x15 cm , o anche meno...


Come sta Valeria?



AlbertoM
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  27/11/2005 :  09:55:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il problema resta però la compatibilità con i lettori da tavolo, dove il formato è imposto (MPEG-2, MPEG-4 e JPG) e credo non ci sia niente da fare per proteggerli, tenendo conto che i software per decriptare sono molto efficienti e spesso gratuiti!
Questo lo sappiamo tutti!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  03/12/2005 :  11:26:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Creando un file mpeg con una risoluzione di 400x500 (circa) e pure catturando i frame con un qualsiasi software dvd player, non si possono tirare fuori stampe superiori al 10x15, quindi penso che la soluzione sia la migliore. L'unica soluzione è la bassa risoluzione.
Ciao a tutti,
Carlo (al mio primo post)!
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  03/12/2005 :  12:36:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Innanzitutto porgo il benvenuto a Carletto, un mio carissimo amico nonchè "gran manico fotografico" e "compaesano d'origine"!

Quel che dici sul formato MPEG è verissimo, in effetti ogni singolo fotogramma MPEG ha risoluzione molto bassa e due livelli di compressione, in-fotogramma e tra-fotogrammi (tradotto fotograficamente: un vero cesso!).
Bisogna però vedere se questo livello di qualità è sufficiente come presentazione di un lavoro.... dipende da caso a caso.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  03/12/2005 :  21:40:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Enrico, grazie per il benvenuto e i complimenti....
carlo.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina