PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 profilo monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

sambu
Average Member

62 Posts

Postato - 10/10/2014 :  12:52:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
qualcuno mi potrebbe dire se il profilo allegato, creato con I1 Display Pro su un Eizo CG223w e ColorNavigator è corretto? Mi spiego: dopo aver profilato il monitor ho come l'impressione che i rossi siano parecchio accesi... Come si fa a capire se la profilazione è corretta o magari se ci sono problemi al monitor o nel "profilatore"?
Grazie come sempre dell'aiuto..

https://drive.google.com/file/d/0B88wTnhUFL0IbEJHRU5MUDlCWFk/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B88wTnhUFL0IcXEyWFIzZXRueWc/view?usp=sharing

marcorik
Average Member

Italy
169 Posts

Postato -  10/10/2014 :  14:34:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un monitor wide gamut va bene con applicazioni che gestiscono i profili ICC, con photoshop i rossi come sono?
Go to Top of Page

sambu
Average Member

62 Posts

Postato -  10/10/2014 :  23:40:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In effetti da PSP i colori sono più naturali...
Ma quindi c'è una strada facile per visualizzare le foto correttamente con il browser tipo Firefox?
Per forza che guardando certe foto su alcuni forum mi dicevo ma come si fa a regolare così la saturazione !
Grazie degli ulteriori suggerimenti...
p.s. mi rimane però il dubbio su come valutare la bontà del profilo crato per il monitor...
Go to Top of Page

marcorik
Average Member

Italy
169 Posts

Postato -  11/10/2014 :  00:31:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

p.s. mi rimane però il dubbio su come valutare la bontà del profilo crato per il monitor...

Con la validazione di ColorNavigator.
Go to Top of Page

sambu
Average Member

62 Posts

Postato -  11/10/2014 :  23:00:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie, hai guardato gli allegati con il profilo e il risultato della validazione?
Che ne pensi?
Ma se lo strumento è sballato c'è modo per accorgersene?
Grazie della pazienza..
Go to Top of Page

marcorik
Average Member

Italy
169 Posts

Postato -  12/10/2014 :  01:00:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da sambu

Grazie, hai guardato gli allegati con il profilo e il risultato della validazione?
Che ne pensi?
Ma se lo strumento è sballato c'è modo per accorgersene?
Grazie della pazienza..



Gli allegati non li avevo guardati, i risultati mi sembrano ottimi, perché lo strumento dovrebbe essere sballato?
Go to Top of Page

sambu
Average Member

62 Posts

Postato -  12/10/2014 :  20:15:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Era solo una curiosità....
Ma quindi come conviene gestire la visualizzazione di foto tramite browser?
Ogni volta dovrei salvare la foto (pubblicata in qualche forum) per poi visualizzarla con PSP o programmi simili?
Non c'è un modo più immediato?
Per esempio nelle foto seguenti come giudichi la saturazione dell'arancione/rosso?
http://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&bk=m-6-&t=1043977
http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=288760&l=it

Grazie
Go to Top of Page

sambu
Average Member

62 Posts

Postato -  14/10/2014 :  19:23:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate se insisto, qualcuno ha confrontato il profilo che ho postato ad esempio con Colorthink: sembrerebbe eccedere anche lo spazio Adobe RGB (1998): ma è normale sta cosa?
Grazie
Go to Top of Page

sambu
Average Member

62 Posts

Postato -  17/10/2014 :  10:24:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualche altro parere?
Grazie mille!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina