PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Carta Duo 220 Canson
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 22/09/2014 :  19:59:08  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buona sera a tutti ..... qualcuno stampa con Epson la duo 220 della canson ? come avete risolto il problema delle strisciate del foglio sulla piatto del plotter ? cioè.. quando stampate il labo B del foglio .. non vi appaiono delle strisciate sul lato A ? ho fatto asciugare la stampa anche per diversi giorni ma il problema continua ... non capisco come uscirne !! Se avete dei consigli .. come al solito sono ben accetti !!

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  23/09/2014 :  11:52:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quindi nessuno stampa con la duo ?
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  23/09/2014 :  17:21:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
che stampante usi?
a seconda dei modelli ci sono diverse possibilità di caricamente della carta. dovresti scegliere quella meno stressante per la carta.
la 3800 ad esempio ha il caricamento frontale che spesso risolve i problemi legati a segni vari da trascinamento.

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  24/09/2014 :  10:29:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, stampo con il plotter epson 7890 .. carico dall'alto il foglio singolo ma il problema persiste. La carta viene schiacciata sul piano di appoggio che ha delle scanalature e riga il foglio. Ho provato ad abbassare al minimo l'aspirazione della carta ma le righe restano .. a me sembra assurdo .. è una carta usata da moltissimi e non posso essere l'unico ad avere questo problema !!
Ho scritto anche a Canson ... ma non mi hanno risposto .. strano !
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  24/09/2014 :  15:56:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho usato la Duo Felix (ottima carta!) sulla canon IPF6300 e mi dava lo stesso tipo di problemi, non sempre, ma spesso.
Adesso che uso Epson non ho più provato e quindi non ti saprei dire, ma non mi stupirebbe se si presentasse di nuovo.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  26/09/2014 :  08:35:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Michele,
grazie della risposta..
Se il problema lo hai anche tu .. o comunque lo hai avuto .. sono più sereno! Pensavo di essere l'unico ad averlo notato sulle stampe.
La cosa strana è che sembra che questa carta sia molto usata .. direi che è la carta di moda dalle mie parti .. per fare l'album libro ! Quindi continuo a non capire se sono io pignolo o gli altri hanno problemi di vista !
Comunque io aspetto ancora risposte dalla casa madre Canson !
Grazie del confronto .

Carlo
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  26/09/2014 :  10:00:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma se tratti la facciata stampata con lo spray protettivo prima di stampare l'altra facciata non è che migliora la resistenza?
fossi in te farei una prova
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  26/09/2014 :  10:35:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Inserire la carta con un secondo foglio - poco spesso - di protezione che copre il lato A, magari con piccoli puntini di scotch sul lato in basso per evitare slittamenti reciproci?

Marco
www.12tonephotography.com

Two possibilities exist: either we are alone in the Universe or we are not. Both are equally terrifying" - Arthur C. Clarke

Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  02/10/2014 :  09:42:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie ragazzi per i consigli .. Canson mi ha risposto che non ha mai ricevuto lamentele del genere e quindi non mi può aiutare a risolvere il problema. .. che strano !
Ho fatto un po' di prove e la soluzione di un foglio di velina sul lato A (quello che striscia) è la soluzione migliore .. una volta su tre il foglio va dritto e la stampa esce senza strisciate.
Non credo che sia comunque la soluzione definitiva .. ma almeno riesco a stampare .. con tanta tanta tanta pazienza !! Se qualcuno ha risolto diversamente ... si faccia avanti ! Please !!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina