Buona sera a tutti ..... qualcuno stampa con Epson la duo 220 della canson ? come avete risolto il problema delle strisciate del foglio sulla piatto del plotter ? cioè.. quando stampate il labo B del foglio .. non vi appaiono delle strisciate sul lato A ? ho fatto asciugare la stampa anche per diversi giorni ma il problema continua ... non capisco come uscirne !! Se avete dei consigli .. come al solito sono ben accetti !!
che stampante usi? a seconda dei modelli ci sono diverse possibilità di caricamente della carta. dovresti scegliere quella meno stressante per la carta. la 3800 ad esempio ha il caricamento frontale che spesso risolve i problemi legati a segni vari da trascinamento.
Ciao, stampo con il plotter epson 7890 .. carico dall'alto il foglio singolo ma il problema persiste. La carta viene schiacciata sul piano di appoggio che ha delle scanalature e riga il foglio. Ho provato ad abbassare al minimo l'aspirazione della carta ma le righe restano .. a me sembra assurdo .. è una carta usata da moltissimi e non posso essere l'unico ad avere questo problema !! Ho scritto anche a Canson ... ma non mi hanno risposto .. strano !
Io ho usato la Duo Felix (ottima carta!) sulla canon IPF6300 e mi dava lo stesso tipo di problemi, non sempre, ma spesso. Adesso che uso Epson non ho più provato e quindi non ti saprei dire, ma non mi stupirebbe se si presentasse di nuovo.
Ciao Michele, grazie della risposta.. Se il problema lo hai anche tu .. o comunque lo hai avuto .. sono più sereno! Pensavo di essere l'unico ad averlo notato sulle stampe. La cosa strana è che sembra che questa carta sia molto usata .. direi che è la carta di moda dalle mie parti .. per fare l'album libro ! Quindi continuo a non capire se sono io pignolo o gli altri hanno problemi di vista ! Comunque io aspetto ancora risposte dalla casa madre Canson ! Grazie del confronto .
ma se tratti la facciata stampata con lo spray protettivo prima di stampare l'altra facciata non è che migliora la resistenza? fossi in te farei una prova ciao daniele
Inserire la carta con un secondo foglio - poco spesso - di protezione che copre il lato A, magari con piccoli puntini di scotch sul lato in basso per evitare slittamenti reciproci?
Grazie ragazzi per i consigli .. Canson mi ha risposto che non ha mai ricevuto lamentele del genere e quindi non mi può aiutare a risolvere il problema. .. che strano ! Ho fatto un po' di prove e la soluzione di un foglio di velina sul lato A (quello che striscia) è la soluzione migliore .. una volta su tre il foglio va dritto e la stampa esce senza strisciate. Non credo che sia comunque la soluzione definitiva .. ma almeno riesco a stampare .. con tanta tanta tanta pazienza !! Se qualcuno ha risolto diversamente ... si faccia avanti ! Please !!