PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 problemi driver epson 2100...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 01/12/2006 :  19:36:26  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...
dopo che (come carlo sa...) ho faticosamente capito come funzionava il driver per mac per la mia epson 2100...
la epson ha deciso di fare una nuova versione per i mac intell e ora non capisco per nulla come funziona...
o meglio non so bene cosa vogliano dire i vari menu e le varie opzioni
anche per chi non ha questo driver mi sembra di capire che sia simele come impostazioni a quelli delle nuove stampanti epson per cui se mi aiutate a capire vi sarò grato!!! anche perchè su internet non è uscita la guida a questo driver ma sono rimasti a quella per 4 versioni fa...

di seguito qualche videata


questo è il pannello generale




qui di default è selezionato generale, ma cosa sono le opzioni? cosa scegliere?




di default è rgb, ma cosa vuogliono dire le altri opzioni? posso stampare con profili cmyk senza bisogno di un rip? se metto grayscale usa solo nero e grigio chiaro?




qui sono i tipi di carta... questo l'ho capito ma ho una domanda: la photo rag cosa metto matte archival o watercolor e poi: la ilford heavy paper sta per quale carta ilford?




che differenza c'è tra queste opzioni e l'impostazioni della risolzione? convine mettere manuale? altrimenti cosa impostare?




questo mi supera... cosa interessa al driver il "cosa" sto stampando? a cosa serve in realtà questa impostazione?




qui ci sono! ma lo ho messo per completezza





le domande generali sono:

- cosa conviene fare? impostare tutte le opzioni oppure conviene scegliere "controllo manuale"? in questo caso dove lo faccio il controllo?
- come settare la non gestione del colore per usare il profilo da photoshop e quali sono le impostazioni che devo mettere per stampare una foto???
- se io prima stampavo a 1440dpi con la regolazione dei contori attiva e l'alta velocità attiva... cosa evo fare per avere le sesse opzioni? ho la sensazione che tutta questa sovrabbondanza di opzioni facciano in realtà la stessa cosa...

ciao e grazie
daniele

p.s.
scusatemi per la prolissità...

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  01/12/2006 :  20:59:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma sei sicuro di aver installato un driver epson e non un driver "gimp print"??????????

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina