PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Monitor incalibrabile...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 01/12/2006 :  18:24:25  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
so che sembra uno scherzo... ma č vero!!!
ho provato a calibrare il monitor del portatile di mio padre, ma... nulla!!! non succede niente...

tempo fa avevo velocemente provato ad usare adobe gamma, ma qualunque cursore muovessi non cambiava assolutamente nulla... poi me ne sono disinteressato...
ieri avevo per le mani lo spider2 della colorvision di un amico (che periodicamente mi presta) e ho provato a calibrare il monitor, ma non č successo nulla! il programma č girato correttamente, lo spider ha le letto tutti i campioni di colori, ma alla fine la visone con o senza il profilo č la stassa... mi sembra assurdo ma non trovo spiegazioni...

il computer č:
acer travel mate 292lmi
scheda grafica ati mobility radeon 7900

spero che abbiate una spigazione
grazie e ciao
daniele

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  01/12/2006 :  18:46:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'unica spiegazione possibile č che quella scheda video non ha una LUT programmabile, o comunque esistono problemi di incompatibilitā per i quali i software di calibrazione non riescono a scrivere i dati in LUT (problema di driver??).
Qualcosa di strano accade anche con la mia ATI: quando riattivo il PC dopo uno stand-by (del PC) la LUT la trovo resettata e non riesco a rimetterci dentro le curve di calibrazione neanche lanciando l'utility apposita della Gretag!
Con la scheda video precedente questo non accadeva.

Mistero...

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  01/12/2006 :  20:15:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
succede anche a me...il prima e dopo č uguale....tra l'altro la calibrazione con Eye-One Match e Profile Maker č completamente diversa uno misura il punto di bianco a 5800 e l'altro a 6500. Quale sarā qullo giusto?
Gianluca
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  01/12/2006 :  22:35:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sapevo che Gretag aveva un'utility che verificava (su PC) che la scheda video avesse una LUT "programmabile", forse se provi a dare un'occhiata nei download -- era gratuita -- la trovi ancora!
Ciao,

D.
Go to Top of Page

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  02/12/2006 :  00:15:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da undavide

Sapevo che Gretag aveva un'utility che verificava (su PC) che la scheda video avesse una LUT "programmabile"



Il link č questo:

http://www.xrite.com//product_overview.aspx?Industry=1&Segment=12&ID=607&Action=Support&SupportID=2933

Ciao.

-Mauro

Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  02/12/2006 :  00:34:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille del link...č come sospettavo...la LUT non č programmabile...devo vedere solo se con qualche driver aggiornato della scheda video risolvo il problema.
Gianluca
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  02/12/2006 :  01:03:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene...con gli aggiornamenti mi dā la LUT modificabile...ora devo rifare il profilo...
Gianluca
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina