PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 MacBook pro e monitor esterno
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato - 28/11/2006 :  21:59:11  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
visto che negli ultimi topic si parla di monitor, vorrei chiedere ai possessori di MacBook Pro 17" widescreen se possono gentilmente aiutarmi: ero da un collega ed ho installato un monitor non widescreen (un 21") ma non c'è stato verso di collimare le risoluzioni mantenendo uguali gli schermi. Mi spiego: con un monitor di supporto è possibile estendere il desktop oppure usarli entrambi come master (in entrambi il dock, ecc.) In questo secondo caso "comandava" il widescreen, per cui sul monitor esterno erano possibili varie risoluzioni (compresa quella nativa), ma tutte in 16:9. Il risultato è che due fascie, in alto ed in basso, restavano nere. Temo che non ci siano workaround, ma prima di darmi per vinto chiedo conferme a voi
Ciao e grazie,

D.

PS
Mi sa che sia valido anche in reverse (notebook 4:5 e monitor esterno in 16:9)...

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  28/11/2006 :  22:23:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao
io ho il "vecchio" power book da 12 pollici e ti sono solidale...
anche se le o provate tutte... quando attacco il monitor esterno e decido di replicare e non estendere la scrivina... mi esce il tuo stesso problema...
ovvio io non ho il problema della razio del monitor ma quello della risoluzione, infatti quella prevista dal monitor da 12" è molto minore rispetto a quella del mio monitor da 17"
io il problema non l'ho risolto, ma confido che sia un problema mio di scarsa esperienza... confido che qualcuno sappia fare chiarezza

ciao
daniele
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  01/12/2006 :  20:41:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ieri ho collegato un videoproiettore al mio macbook (non pro) e l'ho settato in 4:3 lasciando il mio 13.3 in wide alla risolzione nativa. Nessun problema. Mi sembra strano che il mb pro da 17" abbia problemi. Daniele, per quanto riguarda il tuo 12" devi vedere a che risoluzione massima arriva in uscita. Poso provare anche sul mio 12" .....anzi provo e vi dico.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  01/12/2006 :  22:33:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nikarlo

l'ho settato in 4:3 lasciando il mio 13.3 in wide alla risolzione nativa.



Il proiettore l'hai attaccato in DVI o in VGA? Col proiettore ci ero riuscito anch'io mi sembra di ricordare, col Quato non c'è stato verso...!
D.
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  01/12/2006 :  22:34:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In vga, non è dvi il videoproiettore che ho usato.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina