PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profili ICC con Profile Maker
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 27/11/2006 :  13:13:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve!
Dopo aver fatto una scansione lineare del target IT8 ed avere ottenuto il relativo file TIFF a 16 bit lo affido a Profile Maker.
Che impostazioni devo usare?


1)DATI DI RIFERIMENTO: ci metto il file di testo (.txt,.IT8) associato al target dal produttore?
2)DATI DI MISURAZIONE: ci metto il file tiff a gamma 1 derivato dalla scansione?
3)DIMENSIONI PROFILO: Predefinito o grande?
4)RENDERING PERCETTIVO: Grigio neutro o grigio colore della carta?
5)SORGENTE LUCE IN VISIONE: D50 o altro? (può darsi che rimanga disabilitata questa opzione)

Alla fine poi devo regolare la griglia per croppare l'immagine solo sui quadrettini colorati?

Ottenuto il file se qualcosa non va lo edito con Profile Editor? (Come mi è stato detto da Alberto o Enrico, modificano solo il punto di nero di una tacca...)
Gianluca

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  04/12/2006 :  20:45:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cari Moderatori e voi tutti...dopo numerose prove fatte con le scansioni e la creazione di profili con Profile Maker sono giunto a conclusioni piuttosto diverse da quelle riferitemi quando parlammo di Nikonscan e affini...poichè è lungo da spiegare e vedo che l'argomento scansioni e profili non tira molto nè coinvolge nessuno...se qualcuno è interessato mi faccia sapere..
Gianluca
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  05/12/2006 :  12:42:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

se qualcuno è interessato mi faccia sapere..



Gianluca, facce sape'

D.
Go to Top of Page

prolonga
Senior Member

Italy
200 Posts

Postato -  05/12/2006 :  14:18:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da undavide

Citazione:
Postato da Gianluke

se qualcuno è interessato mi faccia sapere..



Gianluca, facce sape'



sì, interessa anche a me!
Giorgio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  05/12/2006 :  17:59:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vi aggiornerò nei prossimi giorni dopo le ultime prove...
Gianluca
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina