PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nuovo DCRaw
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato - 05/12/2006 :  19:00:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho visto che Dave Coffin ha incluso ormai tutte le opzioni di Alberto e altro . Per avere lo stesso risultato che si otteneva con le opzioni "dcrawm.exe -3 -m -x *.*" ora si usa "dcraw.exe -T -4 -o 0 -r 1 1 1 1 *.*" da inserire in un file .bat se si vuole.

Ciao
Marco

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  05/12/2006 :  19:39:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì lo avevo notato

Ieri Dave Coffin ha mandato a tutti i suoi "aficionados" (compreso il sottoscritto) una mail in cui chiedeva la disponibilità per tradurre nelle varie lingue i messaggi di help del programma

Ovviamente ho acconsentito, per cui forse ci sarà presto anche la versione in Italiano

AlbertoM
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  05/12/2006 :  21:29:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ops...mi era sfuggito. Sei riuscito a provare le altre opzioni sul recupero delle alte luci e/o sulla riduzione del rumore?

Ciao
Marco
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  05/12/2006 :  21:47:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La riduzione del rumore era già stata introdotta all'epoca dell' AHD.
Lo avevo provato velocemente ma non mi aveva entusiasmato.

Il recupero delle alte luci funziona solo se fai gestire il colore a DCRaw

Io converto sempre in modo "grezzo", cioè con i pre_mul[] = 1 1 1 1

In questo modo le informazioni ci sono tutte, e se voglio recuperare le alte luci devo farlo in "manuale" con Photoshop....

In pratica anzichè fare il bilanciamento del bianco clippando due canali, cioè "tirando su" due canali con le curve, faccio l'operazione opposta, cioè ne "tiro giù" 2

Poi bisogna selezionare le alte luci nel canale rimasto intatto, e desaturare....

..raccontato un po' velocemente....


AlbertoM
Go to Top of Page

jeffry
New Member

Italy
8 Posts

Postato -  06/12/2006 :  02:31:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto, hem, io l'ho visto fare in diretta dalle manine del grande photoactivista..............il risutato?
il ragazzo comunque si e impegnò

Goffredo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/12/2006 :  12:31:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Caro Jeffry,

peccato che tu non abbia capito che stavo solo cercando di spiegarti il concetto, e non di fare un capolavoro...

...ma forse eri troppo preso a spiegarmi quanto sei bravo a correggere le immagini provando i profili "a caso"...

AlbertoM
Go to Top of Page

jeffry
New Member

Italy
8 Posts

Postato -  06/12/2006 :  19:55:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ognuno usa i casi suoi, io i miei acr i suoi ecc ecc
Azz... ti ho anche grande photoactivista
Ed ho anche taciuto

Goffredo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/12/2006 :  20:24:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Io so' testardo
c'ho la capoccia dura
e per natura non abbasso mai lo sguardo
è un'esigenza
perché c'ho 'na pazienza da leopardo

e so' testardo
e non mi ferma gnente
vado sempre avanti fino al mio traguardo
indifferente
e non m'importa gnente se ritardo

io so' de legno
e sembro muto e sordo
ma le tue parole, sta' tranquillo
che me le ricordo
e qualche volta me le segno

io so' de coccio
quello che dico faccio
io so' uno che, comunque vada
le promesse le mantiene
che poi nemmeno me conviene
molto

perché so' un muro
e pure se t'ascolto fondamentalmente
so' sicuro
che la tua vita è appesa a un filo
e io c'ho le forbici

.....

Io so' De Chirico
dico in un senso simbolico
c'ho un controllo diabolico
quasi artistico
del mio stato psicofisico
e se hai capito, mo' traducilo

e so' tenace
perché alla gente piace
ma è evidente che con un coltello
mi puoi fa' cambia' opinione
aho, so' tenace
ma mica so' cojone




Daniele Silvestri
Go to Top of Page

jeffry
New Member

Italy
8 Posts

Postato -  06/12/2006 :  22:51:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina