Autore |
Topic |
danipen
Advanced Member
Italy
1318 Posts |
Postato -  26/05/2014 : 14:54:37
|
Citazione: Postato da mrc
Citazione: Postato da danipen
per quanto riguarda i bottoni dell'interfaccia a me vanno bene con safari mentre con chrome c'è un delay di quasi mezzo secondo tra il click e l'inizio della transizione con firefox sia 28 che 29 invece non funziona nulla... la faccia centrale del cubo si carica gambe all'aria e il browser va in crash...
Daniele, visto che stai leggendo, chiedo una cortesia pure a te
documentandomi un po', mi pare di aver capito che hammer.js ha qualche problema a gestire il drag/swipe con due dita (mi pare che ci sia anche un ticket aperto nel bug tracker, credo...)
ho però trovato un'altro framework javascript interessante
http://quojs.tapquo.com/
che - dalla documentazione - sembra distinguere lo swipe normale (1 dito) dal drag (2 dita). Sarebbe una soluzione molto interessante da adottare, anche perché quo.js ha un sintassi molto vicina a quella di jquery e si può usare insieme
unico problema: al momento sto al lavoro e non ho un mac sotto mano ... tu riesci a testare rapidamente quo.js e farmi sapere se il drag sul touch pad è riconosciuto correttamente da quo.js? Se quo.js funziona, mi ci metto e passo il codice da hammer.js a quo.js
ciao e grazie mille Marco
ho lasciato il portatile a casa perchè è da ieri a pranzo che sto facendo girare un script per recuperare delle info di geolocalizzazione dall'api di google map :-) questa sera posso fare un test e ti dico
ciao daniele
www.fineartclub.it www.danielepennati.com www.miciap.com |
|
|
mrc
Average Member
193 Posts |
Postato -  27/05/2014 : 07:39:32
|
Citazione: Postato da danipen ho lasciato il portatile a casa perchè è da ieri a pranzo che sto facendo girare un script per recuperare delle info di geolocalizzazione dall'api di google map :-) questa sera posso fare un test e ti dico
Ciao,
prima di incasinarmi la vita , ho googlato un po' e ho trovato questo:
http://stackoverflow.com/questions/4677783/jquery-can-i-query-the-macbook-pro-trackpad/4677809#4677809
pare in realtà si tratti di un problema a livello di browsers, che al momento non espongono la gesture nativa con due dita del mac... e finchè il browser non sollevarà correttamente gli eventi, credo ci si possa fare ben poco
Prima di cercare altri sistemi, potresti provare se almeno il drag/swipe con UN solo dito risponde?
ciao e grazie Marco |
|
|
danipen
Advanced Member
Italy
1318 Posts |
Postato -  27/05/2014 : 09:07:29
|
allora con un dito devo fare clic e trascinare e funziona correttamente se invece non clicco e muovo due dita ha il comportamente descritto sopra che, se ricordo bene, è analogo al click/doppio click che avevi implementato tempo fa se non clicco ma muovo tre dita equivale al click e trascina
ciao daniele
|
|
mrc
Average Member
193 Posts |
Postato -  28/05/2014 : 10:51:58
|
Citazione: Postato da danipen ho lasciato il portatile a casa perchè è da ieri a pranzo che sto facendo girare un script per recuperare delle info di geolocalizzazione dall'api di google map :-)
Ciao...
alla prossima release di pano3, mi piacerebbe aggiungere il supporto alla geolocalizzazione di google api: siccome al momento ne so poco... avresti qualche link di riferimento utile su cui documentarsi per implementare il tutto?
ciao e grazie! Marco |
|
|
danipen
Advanced Member
Italy
1318 Posts |
Postato -  28/05/2014 : 11:36:13
|
Citazione: Postato da mrc
Citazione: Postato da danipen ho lasciato il portatile a casa perchè è da ieri a pranzo che sto facendo girare un script per recuperare delle info di geolocalizzazione dall'api di google map :-)
Ciao...
alla prossima release di pano3, mi piacerebbe aggiungere il supporto alla geolocalizzazione di google api: siccome al momento ne so poco... avresti qualche link di riferimento utile su cui documentarsi per implementare il tutto?
ciao e grazie! Marco
per ora quello cui mi riferivo è stato il mio primo esperimento con l'api di google. In pratica mandavo a google un punto identificato da lat e long e ricevevo l'indirizzo completo. Quest'ultimo è un oggetto fatto di varie proprietà da cui puoi estrarre diversi livelli di informazioni: dal numero civico alla nome della nazione passando per tutto quello che sta in mezzo. io ho adattato il codice proposto qui http://stackoverflow.com/questions/6797569/easiest-way-to-get-city-name-using-geolocation/6798005#6798005
ciao daniele
|
|
Topic |
|