PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Richiesta info su colormunki
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gippo
Average Member

Italy
149 Posts

Postato - 24/02/2014 :  12:04:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buon giorno a tutti, avrei deciso di acquistare il colormunki da utilizzare per la profilatura del monitor del mio IMAC21 ed anche della stampante R1900.
Chiedo ai possessori che lo utilizzano con IMAC, se hanno avuto problemi con tale combinazione, e se per la profilatura del monitor questo prodotto è 'altamente indicato', ovvero se sono migliori i profilatori specifici per monitor.
Ringrazio in anticipo chi volesse soffermarsi a darmi qualche dritta

Giuseppe

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  24/02/2014 :  13:31:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non vedo controindicazioni ad usare un Munki per iMac.
Il monitor é normale, senza LUT programmabile (quindi non ci sono particolari richieste per quanto riguarda il software da usare).

Ho sia un iMac che un Munki, ma francamente non ho mai usato il Munki per profilare nessun monitor, per cui non posso essere molto di aiuto.
Ma lo apprezzo molto per la profilazione della stampante.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

gippo
Average Member

Italy
149 Posts

Postato -  24/02/2014 :  14:14:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ringrazio per la risposta, ed aggiungo: cosa utilizzi per il monitor?
Ciao

Giuseppe

Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  24/02/2014 :  17:01:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho ancora il mio Display2 rimarchiato LaCie di quando avevo i monitor di quella marca.
Funziona bene, non ho mai pensato di fare in maniera differente.
Il Munki lo presi per altro (profilazione stampante, ma anche lettura di colori spot per cataloghi e riproduzioni), e lo uso per altro.

Quando cambieró computer e monitor per uno wide gamut, decideró che fare (perché il mio Display2 non regge i widegamut).
Ma per ora sto benissimo cosí.
a_


www.justnuances.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/02/2014 :  19:35:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Ti segnalo questo topic
http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3097

AlbertoM
Go to Top of Page

gippo
Average Member

Italy
149 Posts

Postato -  25/02/2014 :  22:09:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Molto interessante, ti ringrazio. Ciao

Giuseppe

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina