PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Recupero file sovrascritti
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 14/02/2014 :  18:00:55  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho per disattenzione sincronizzato alla rovescia una serie di immagini, nel senso che ho sovrascritto il HDD contenente il nuovo archivio con il vecchio... Ho provato a ritrovare i file con i soliti programmi di recupero e undeleting ma mentre tutti i raw sono risultati normalmente utilizzabili, viceversa i tiff non si riescono ad aprire. Photoshop dice che non sono commestibili, un plugin in versione stand alone dice 'wrong magic number' .... C'è qualche ulteriore possibile manovra da tentare?

-----------------
ro

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  16/02/2014 :  19:21:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova a postare un tiff, magari uno bravo di noi ci riesce.
"postare" che brutto !
conoscete qualcosa di meglio in lingua italiana ?

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  16/02/2014 :  20:48:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Gaetano , sei davvero gentile ma ho 'quasi ' risolto , recuperando buona parte dei file tiff da un backup precedente al quale non potevo accedere nel WE... Mi tocca solo ritoccare qualche sviluppo .
Ho capito che l' argomento non è oltremodo interessante ma mi piacerebbe sapere come mai ho potuto recuperare solo i file RAW e non i tiff ; quest' ultimi peraltro (intendo i tiff recuperati) , hanno le stesse dimensioni degli 'originali' , quindi non capisco perchè non si riescano ad aprire....
Grazie ancora comunque !

-----------------
ro
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  16/02/2014 :  23:46:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Probabilmente i tiff sono stati sovrascritti in parte o in toto, per cui risultano corrotti
Se i raw si sono salvati è perchè non sono stati sovrascritti

AlbertoM
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  17/02/2014 :  12:55:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Giusto per la cronaca: sono riuscito ad aprire un paio di tiff ma sono rovinati e inutilizzabili (righe e bande grigiastre). In effetti i programmi di undeleting funzionano bene se utilizzati immediatamente dopo il fattaccio e quindi con i file ancora intatti ma 'invisibili' .
I backup sono indispensabili ma anche una certa attenzione nel farli non è inutile .....


-----------------
ro
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  17/02/2014 :  15:32:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
postare" che brutto !

Il buon vecchio " mandare", andrebbe bene ?

ennio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina