PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Allineamento testa canon
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato - 13/02/2014 :  19:15:19  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho sostituito oggi la testa del mio canon e mi da errore di allineamento teste, nello status infatti tutti i valori riportano 0.
Ho provato parecchie volte a fargliela fare ma fatte le prime 4 righe va in errore e taglia senza darmi possibilità di andare avanti. come si risolve questo problema?

ho fatto le prove su carta comune carta patinata e satinata sempre lo stesso problema

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/02/2014 :  19:17:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai fatto la procedura lunga o quella rapida? da pannello puoi scegliere

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  13/02/2014 :  19:19:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mi ha dato errore subito appena installata la testa e non ha allineato, io ho fatto fare l'allineamento automatico standard e avanzato

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  13/02/2014 :  20:43:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
http://www.youtube.com/watch?v=7B0h_wRFHAI&feature=youtu.be

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  14/02/2014 :  13:16:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Pw?



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  14/02/2014 :  13:18:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cosa vuol dire pw?


S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  14/02/2014 :  18:31:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
password per accedere al video che hai postato, o meglio nome utente e password come richiesto dal video.
Ciao



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  14/02/2014 :  18:32:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
azz riprova adesso dovrebbe essere libero, io non ho impostato nessuna password. ho solo evitato di elencarlo

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/02/2014 :  20:26:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In ogni caso, se ti ha dato errore in fase di calibrazione appena installata la nuova testina, mi sa che è un problema hardware

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  14/02/2014 :  22:40:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai provato ad estrarre e ri-inserire la testina alcune volte?



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  15/02/2014 :  15:51:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si ho già fatto la sostituzione della testina, il discorso è sempre quello trann che per l'inchiostro che scende notevolmente

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  17/02/2014 :  13:21:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
problema risolto
ho avuto un contatto in canon tramite la claimon, mi hanno fatto fare una stampa approfondita del controllo ugelli e anche la testa dx aveva dei problemi.
Sostituita anche la testa dx la macchina è partita correttamente.

ho fatto poi le calibrazioni manualmente

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/02/2014 :  13:42:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"Per fortuna" che alla fine con i plotter Canon "basta" sostituire entrambe le testine per risolvere molti problemi.....

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  17/02/2014 :  13:45:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alla fine a me va benissimo a sostituire le testine, perchè la macchina la uso abbastanza e ho sempre la fortuna di farle fuori in garanzia! e avendo 4 plotter canon che montano le stesse teste e in magazzino avere costantemente 4-5 teste di ricambio è proprio una bella svolta!

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/02/2014 :  13:51:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ne avevamo già parlato ma non mi ricordo bene, quindi chiedo a te che vedo che sei pratico di cambi testine

1) quanto dura la garanzia per le testine Canon? acquisto da privato o in fattura non cambia?
2) se ti cambiano una testina in garanzia, la garanzia riparte da zero o continua quella precedente? (cioè quella della testina sostituita)?

Grazie

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  17/02/2014 :  13:55:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Su questo sono ferrato!
La garanzia è stata ridotta ad un anno e credo che sia uguale per privato o azienda in quanto è scritto sul contratto di garanzia. Ogni volta che cambi la testa la claimon ti fa un foglio di sostituzione e la successiva garanzia riparte da quella data per un anno.

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/02/2014 :  14:09:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ah, ok, grazie

Quindi c'è da sperare che si rompano prima di un anno.... :-)

A me in genere durano 2 anni

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  17/02/2014 :  14:10:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esatto, le mie rotture avvengono solitamente a gennaio e a settembre dopo il fermo natalizio e estivo, è matematico!

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  17/02/2014 :  14:57:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma infatti è indispensabile stampare indefinitamente max ogni 2 giorni.... Non c'è il minimo dubbio che , soprattutto quando ci si avvicina ai fatidici 18/24 mesi, l' unico modo per tentare di allungare la vita alle teste è stampare un foglio 2- 3 volte alla settimana... Se la stampante resta ferma più di 3 gg è molto probabile che richieda cicli di pulizia , che nelle Canon IPF non è una routine che tranquillizza...

-----------------
ro
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  17/02/2014 :  15:01:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io le macchine non le spengo mai, giorno e notte sempre accese e loro fanno miscelazioni e pulizie. Questa cosa è molto utile, in passato quando le spegnevo avevo molti più problemi di testine. Utilizzo tutte PF-03 non so se con le nuove PF-05 il problema sia stato marginalmente risolto. Un'altra impostazione valida (per chi stampa poco) è di mettere una pulizia ogni TOT di stampe da impostazioni plotter. Funzione che sulle vecchie macchine era impostata di standard ma sulle nuove no immagino per via dei consumi di inchiostro

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  17/02/2014 :  19:49:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Andrea, il problema da quel che ho potuto capire non è la quantità ma la continuità; per me i 2 giorni sono l' intervallo massimo ed è sufficiente stampare un motivo semplice che utilizzi tutti gli ink per tenere in ordine le testine. Sarà un caso ma recentemente si è spenta per un black-out ed è quindi rimasta spenta una settimana ed ho avuto problemi....

-----------------
ro
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina