PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 quale testa pano per sony a7?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato - 10/02/2014 :  20:31:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In passato sono stato sul punto di acquistare una testa pano per la reflex Canon, ed ora che sono passato ad un sistema più leggero (sony a7r, e potrei acquistare il 55 sony f1,8, che pare molto performante) potrebbe essere la volta buona.

Che prodotto mi consigliate?
Lo scopo è di ottenere immagini da stampare (sino a 120, 150cm per max 60cm, a 360dpi, preferibilmente senza dover interpolare), riprendendo spazi aperti in un angolo di campo orizzontale (in genere) compreso tra i 90 ed i 180 gradi.

Preferirei un prodotto leggero e possibilmente utilizzabile anche come testa “normale”, in modo da evitare di dovermi portare in viaggio sia la attuale testa a 3 assi, sia la panoramica.

grazie, Massimiliano

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  10/02/2014 :  21:44:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
http://www.360precision.com
la più leggera. Ma venditori nn molto affidabili...

http://shop.nodalninja.com/nn3-mkii-rd16-ii-advanced-rotator-f3505/
economica, e ben fatta. Rivenditore italiano (che frequenta anche photoactivity, Mauro Contrafatto))bravissimo a consigliarti su cosa ti serve esattamente.

ma dimenticati di usarla come una testa classica.
O è panoramica o è a 3 assi...

Toni
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  11/02/2014 :  14:38:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
quoto

Citazione:
bravissimo a consigliarti su cosa ti serve esattamente.


Esattamente come anche Toni, peraltro


M.Teo
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  12/02/2014 :  01:13:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie...ma allora le nodal ninja sono italiane? Il sito sembra americanon con pagamento in dollari
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  12/02/2014 :  16:32:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
ma allora le nodal ninja sono italiane


No, come ha già scritto Toni Mauro è il RIvenditore.

M.Teo
Go to Top of Page

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  13/02/2014 :  09:52:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
in alternativa:
http://www.panorama-hardware.de/2/index.php?cat=c1_PANORAMIC-HEAD-PANORAMIC-HEAD.html

ma come sempre o usi la testa panoramica o quella tradizionale, se questo dovesse diventare un limite allora puoi provare a costruirne una apposita (con normali materiali da bricolage) dimensionata in funzione del corpo macchina e dell'ottica che intendi usare


andrea

www.andrearepetto.it
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  13/02/2014 :  11:54:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da andrea_photo


puoi provare a costruirne una apposita (con normali materiali da bricolage) dimensionata in funzione del corpo macchina e dell'ottica che intendi usare

www.andrearepetto.it



Come questa ?

www.glcphoto.com/downloads/PanoHead.jpg

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  13/02/2014 :  13:01:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie! Come mi avete suggerito ho scritto a Mauro, che, molto gentile e competente, mi ha subito contattato telefonicamente. A breve mi farà sapere cosa a suo parere è più adeguato per le mie esigenze. Vi farò sapere presto!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina