PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 considerazioni su HM fine baryta ed ilford GFS
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

lorrain
Junior Member

46 Posts

Postato - 22/11/2013 :  10:03:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti, proprio ieri ho effettuato un piccolo test per valutare le due carte, scansione da diapositiva provia con nikon 9000...stampate con r3000 profili canned entrambe....impostando epson luster nel menu di stampa e ovviamente massima qualità (5670) per stare "tranquilli"...no alta velocità.
360 dpi ovviamente.

HM fine art baryta STREPITOSA incisione e compattezza di immagine assoluta! la migliore baritata da me provata finora.....
ILFORD gold fiber silk buona ma non allo stesso livello....rispetto alla HM fine art baryta la resa è più "impastata".....anche se ottima.....
vorrei aggiungere che il "wow factor" c è stato senza sapere che esistesse questo tipo di espressione....letta poi successivamente....
quindi niente autosuggestione :-)

diciamo che il "WOW factor" c è stato sempre!! (anche con le altre due stampe su fine art baryta HM)...quando esce la gold fiber silk non ho avuto il WOW factor ecco....anche se l immagine è assai gradevole....

mi sono perso qualcosa? c è qualcosa che mi sono perso nelle impostazioni della gold fiber silk???

grazie infinite.

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  22/11/2013 :  10:53:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io i risultati migliori con la Ilford li ho impostando la carta come Semi-Gloss nel driver della 3880.
Il miglioramento é percepibile e noto che il colore ci mette meno a rimanere stabile (nel senso che da quando esce a quando é asciutto un paio di ore dopo rimane quasi lo stesso, mentre con l'impostazione Glossy cambiava di molto).

Ma sinceramente il confronto lo feci variando le impostazioni tra Semi-Gloss e Glossy (quando per la prima volta ho costruito il profilo per la mia macchina), mai usato l'impostazione Luster.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

lorrain
Junior Member

46 Posts

Postato -  22/11/2013 :  11:18:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
perfetto a questo punto provo col semi gloss...grazie mille
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina