PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 I1Profiler e correzione errori di lettura
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 13/11/2013 :  15:50:32  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho mai avuto un gran feeling con i1Profiler e lui mi ripaga di conseguenza....
In particolare mi capita non infrequentemente di dover ripetere l' intera lettura del target a causa dell' avviso di errore.
Mentre Argyll non fa alcun problema a ripetere la lettura di una riga ed a proseguire, i1 apparentemente lo consente, salvo accorgersi a profilo fatto che c'è un errore , tipicamente rappresentato in grafica 3d da coni che attraversano il gamut ... Quindi se accade l' errore, meglio buttare la lettura e ricominciare da capo.
Almeno io faccio così e mi piacerebbe sapere se l' inconveniente è stato riscontrato anche da altri.
Le cause dell' errore non mi sono chiare; ho pensato di aver rimpicciolito troppo le tacche e ho ristabilito la larghezza std, sto attento alla velocità e alla regolarità di lettura , i margini bianchi sono sufficienti....
Ho installato l' ultima release ma l' inconveniente permane.




------------
ro

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/11/2013 :  17:11:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Evidentemente qui sul forum usano in pochi i1Profiler....

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  14/11/2013 :  18:04:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate la mancata risposta: io uso i1profiler, poco, ma lo uso.
Però non ho avuto il problema descritto dall'amico Rosario. Se può valere io uso PC e mi sembra che lui usi Mac. Non so dirvi di più.

PS la scarsa diffusione nel mondo (non certo qui) forse è dovuta al fatto che non ne esistono versioni furbe?



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  14/11/2013 :  20:12:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per il sostegno (morale) ...
Oggi ho rifatto un target che ieri mi aveva dato l' errore descritto ed è invece filato liscio; idem per un altro; c'è da dire che sono stato particolarmente attento alla velocità di scansione. Mah...
Per certo gli appassionati di Argyl sono più numerosi

------------
ro
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina