Non ho mai avuto un gran feeling con i1Profiler e lui mi ripaga di conseguenza.... In particolare mi capita non infrequentemente di dover ripetere l' intera lettura del target a causa dell' avviso di errore. Mentre Argyll non fa alcun problema a ripetere la lettura di una riga ed a proseguire, i1 apparentemente lo consente, salvo accorgersi a profilo fatto che c'è un errore , tipicamente rappresentato in grafica 3d da coni che attraversano il gamut ... Quindi se accade l' errore, meglio buttare la lettura e ricominciare da capo. Almeno io faccio così e mi piacerebbe sapere se l' inconveniente è stato riscontrato anche da altri. Le cause dell' errore non mi sono chiare; ho pensato di aver rimpicciolito troppo le tacche e ho ristabilito la larghezza std, sto attento alla velocità e alla regolarità di lettura , i margini bianchi sono sufficienti.... Ho installato l' ultima release ma l' inconveniente permane.
Scusate la mancata risposta: io uso i1profiler, poco, ma lo uso. Però non ho avuto il problema descritto dall'amico Rosario. Se può valere io uso PC e mi sembra che lui usi Mac. Non so dirvi di più.
PS la scarsa diffusione nel mondo (non certo qui) forse è dovuta al fatto che non ne esistono versioni furbe?
Grazie per il sostegno (morale) ... Oggi ho rifatto un target che ieri mi aveva dato l' errore descritto ed è invece filato liscio; idem per un altro; c'è da dire che sono stato particolarmente attento alla velocità di scansione. Mah... Per certo gli appassionati di Argyl sono più numerosi