PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson R3000 differenze DPI 5670 vs 1440
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

lorrain
Junior Member

46 Posts

Postato - 29/10/2013 :  19:27:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti mi chiamo daniele e sono un fotografo di moda, da poco ho comprato la epson 3000 premetto che ancora scatto a pellicola scasionando con il coolscan 9000 nikon (dove mi è stato rigorosamente consigliato il profilo PROFOTO RGB)....

VOCI di corridoio mi dicono che la differenza fra una stampa a 1440 e 5670 dpi è veramente del 10% impercettibile su un a3.....(dettomi confidenzialmente da tecnici epson)...è soltanto una mossa commerciale per "succhiare inchiostro" .....qualcuno di voi ha fatto la prova?

come mi è stato detto che l opzione ALTA VELOCITA non influenza la qualità......ma è soltanto come c è scritto "più veloce"...niente di più...adesso fuori i fatti....

per quello che vi posso dire, che non ha molto senso, ho provato a fare un semplice 13x18 su carta semigloss epson a 1440 dpi ed è decisamente strabiliante...

ma parliamo di un misero 13x18...




AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/10/2013 :  21:13:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao e benvenuto

Ti consiglio la lettura di questo vecchio articolo per chiarirti un po' le idee su alcuni concetti

Poi, in tutta sincerità, farei davvero fatica ad indicare in "percentuale" la "differenza di impercettibilità"

AlbertoM
Go to Top of Page

lorrain
Junior Member

46 Posts