PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 quali carte luvide per epson r2000
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

miguelandiaz
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato - 22/09/2013 :  12:00:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
quali carte lucide consigliate per una epson r2000,questa stampante rispetto agli inchiostri dye ha ancora dei problemi su carte lucide oppure epson e riuscita a fare una stampante a pigmenti con la stessa qualita su carte lucide e inchiostri dye,grazie

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  23/09/2013 :  06:43:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La Epson 3880 con i suoi pigmenti originali o con quelli della Inkjetfly (nei due casi i "vivid magenta") ha un buon lucido, migliore di quello che ottenevo con la 3800. La differenza con stampe fatte con la P50 e i Claria non è moltissima.
Se non interessano formati maggiori la 2880 usa gli stessi inchiostri e ha la stessa resa.
Le carte piu' lucide sono la Pictorico e la Epson ultra glossy, la HP advanced glossy è una soluzione economica ma valida. La carta per me più bella è senza dubbio la Hanhemuele Barita FB.
Ma i pigmenti non possono competere coi dyes per lucido e profondità dei neri.
Per stampe da conservare in album si possono usare i dyes sia sulla 2880 che la 3880.
Io ho provato sulla 3880 i dyes venduti dalla CityInkExpress per la 2880 con risultati occhiometricamente perfetti. Mi ci sono volute una ventina di stampe A4 prima di finire i pigmenti nei circuiti della stampante. Sono tornato ai pigmenti solo perchè le stampe esposte all'aria sbiadiscono dopo un paio di mesi e perchè fare su e giù tra dyes e pigmenti non è senza problemi.
Non resta che provare i Claria, ma i cartuccioni da 500 cc che ha o avrá Alberto sono esagerati, almeno per me.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina