PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Quali dyes per la 3880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 09/09/2013 :  11:31:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le nuove carte Felix della Shop PA, in particolare la "Metal" mi hanno fatto tornare la voglia di provare i dyes sulla Epson 3880. Prima però vorrei essere sicuro della scelta degli inks. I migliori e più robusti che ho usato per la P50 sono senza dubbio i Claria originali, ma non ci sono per la 3880, non si trovano in bottiglie e farsi i due grigi non è roba da poco.

Tempo fa ho provato i dyes che la CityInkExpress vende per la 2880. Non ho fatto pulizie e ci sono volute una ventina di stampe A4 prima di vedere il lucido dye.
Interessante che, mantenendo lo stesso profilo, le stampe erano quasi indistinguibili per il bilanciamento colore a quelle fatte con gli inks originali. Dopo altre venti stampe "da battaglia" ho fatto un profilo ad hoc col Munki e le stampe sono migliorate, ma non di molto.

Ho poi rimesso i pigmenti, e non ho più riprovato i dyes perchè le stampe esposte all'aria si sono sbiadite dopo un paio di mesi.

Prima domanda: consigli sui dyes sfusi: quali durano di più ?

Seconda per Alberto: la Felix Glacier Metal migliora la resistenza al degrado dei dyes ? Ho letto (credo su PA) che altre metallizzate non lo fanno.

GLC
www.glcphoto.com

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/09/2013 :  20:49:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ti consiglio vivamente i Claria, nel mio test sono esposti da più di due mesi e non danno segni di cedimenti....

Bisogna acquistare i cartuccioni da 500ml dei minilab della Fuji (drylab), che si trovano in CMYK (se tutto va bene tra non molto dovrei rivenderli anch'io)
Poi occorre fare le diluizioni per i chiari

Per me ne vale la pena.....

>la Felix Glacier Metal migliora la resistenza al degrado dei dyes?
Non mi risulta, anche se non ho ancora fatto test

AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  09/09/2013 :  22:38:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Perfetto, grazie.

Aspetto i cartuccioni e spero che ne farai confezioni più "umane", magari compresi i colori chiari.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  10/09/2013 :  08:42:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"Aspetto i cartuccioni e spero che ne farai confezioni più "umane", magari compresi i colori chiari".
Condivido ed attendo palpitante.
Umberto
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  12/09/2013 :  15:32:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Attualmente potrei solo rivendervi i cartuccioni CMYK da 500ml a 120 euro +IVA

E potrei darvi un'indicazione su come diluirli per ottenere i chiari
Comunque le diluizioni cambiano a seconda della stampante (se si vuole utilizzare il driver Epson e non un RIP)

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina