PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampa Target con Photoshop CC
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

valymagni
Junior Member

16 Posts

Postato - 12/08/2013 :  23:14:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In Photoshop CC, in fase di stampa, come profilo della stampante non escono più gli spazi di colore (tipo AdobeRGB1998, ProPhotoRGB e roba simile...). Escono solo i profili veri e propri di periferica (quelli delle stampanti, dei monitor, ecc.).

Dunque non riesco più a stampare i target, perché prima per stampare i target io assegnavo come profilo dell'immagine AdobeRGB1998 e poi mandavo in stampa usando come profilo di stampante lo stesso AdobeRGB1998 con intento colorimetrico relativo senza compensazione del punto del nero. Ora questo non posso più farlo!

Come devo fare per stampare i target? E perché Photoshop CC non consente più di usare uno spazio di colore tipo AdobeRGB1998 come profilo stampante in fase di stampa?

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/08/2013 :  00:59:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Usa ACPU, come già suggerito in tanti post

AlbertoM
Go to Top of Page

valymagni
Junior Member

16 Posts

Postato -  14/08/2013 :  20:13:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non lo usavo perché questo articolo sembrava sconsigliarlo:

"Adobe ha rilasciato una utility per stampare senza gestione del colore, disponibile a questo indirizzo . Attualmente sembra che il funzionamento di questo programma non sia perfetto perché va a ridimensionare i target causando in alcuni casi errori di lettura. Si possono fare delle prove e verificare. Il metodo della doppia conversione, pur se non immediato, consente un risultato sicuro ed affidabile."

http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/053Profili_Stampa_Argyll/Profili_StampaRGB_ArgyllCMS.asp

Ma se mi dite che va bene, lo uso. Grazie!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/08/2013 :  21:18:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non vengono fatti ridimensionamenti, se non specificato nel driver
Inoltre, perchè l'immagine sia centrata, basta che abbia dimensioni effettive di 21x29.7 (A4), e le impostazioni dei margini siano ignorate, come scritto qui
http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/Dettagli/Profili/Help.html

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  15/08/2013 :  12:59:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In effetti ACPU mi restringe i target in formato A3+ di circa il 10% anche se non spunto l'opzione "ridimensiona". Non so sul formato A4.
In pratica devo ingrandire l'immagine del 10% prima.

Io comunque preferisco usare PS CS5 (che mantengo solo per questo scopo) col metodo della doppia conversione anche perchè posso aggiungere un testo con la descrizione dei parametri di stampa, data, driver, stampante, ecc. Si può fare anche a penna dopo, ma mi piace avere una cosa ben fatta da mettere via per referenza futura.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

valymagni
Junior Member

16 Posts

Postato -  23/08/2013 :  21:28:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
forse ho capito perché ACPU ti riduce i target di circa il 10%.

Devi cliccare su "print setup..." e portare tutti i margini a 0 prima di stampare. Altrimenti ti riduce l'immagine.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina