PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 DIMENSIONE DI STAMPA
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

apollo
New Member

13 Posts

Postato - 15/11/2006 :  11:43:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti stò eseguendo varie prove di stampa per testare se il negoziante di fiducia mi soddisfa, però avrei alcuni dubbi:

- conviene ridimensionare in Photoshop la dimensione del file?
( lavorando con il menù dimensione immagine, elimino il segno di spunta su ricampiona immagine, così riesco a mantenere la risoluzione impostata 3008x2000 pixel, quindi inserisco il valore della larghezza del documento, ad esempio 220 mm e salvo)

Vi ringrazio per visione e commenti

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  15/11/2006 :  12:51:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dipende dai fotolaboratori, però in linea di massima ti conviene mandare il file dimesionato come output (in misure standard -ad esempio 20x30cm) e a 300dpi. Sarebbe bello che il negoziante ti sappia dire la risoluzione "nominale" della stampante, ma posso capire che è spesso impossibile conoscere questo dato.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

apollo
New Member

13 Posts

Postato -  15/11/2006 :  16:16:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie nikarlo, mi hai parzialmente confermato ciò che sospettavo, però volevo sapere se la procedura che ho indicato per il dimensionamento dell'immagine è corretta oppure ne esistono altre????

x visione e commenti
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  15/11/2006 :  16:28:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Portando a 300dpi (o alla risoluzione che ti consiglia il laboratorio) _devi_ ricampionare l'immagine in base alla dimensione di output. Come al solito scegliendo bicubic sharper se rimpicciolisci e bicubic smoother se ingrandisci.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

apollo
New Member

13 Posts

Postato -  16/11/2006 :  19:42:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina