PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ipf 5100 o ipf 6400 o epson 7900
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

studioframe
New Member

Italy
9 Posts

Postato - 23/04/2013 :  07:41:48  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di studioframe  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come da titolo, dovrei acquistare uno di questi plotter, sarei intenzionato all'inferno 6400 ma anche epson 7900 non mi dispiacerebbe! Quali sono le vostre impressioni?
Inoltre per il lavoro che vorrei farci, per me andrebbe bene anche il 5100, sul sito ufficiale canon mi pare che a parte le dimensioni di stampa, le altre caratteristiche siano identiche, voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti! Ciaooooo

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  23/04/2013 :  09:04:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
penso che prima devi essere tu a capire se ti basta il formato A2 (Canon ipf 5100 o Epson 4900) o ti serve veramente il formato A1 (Canon ipf 6400 o Epson 7900 o 7880).
In termini di resa qualitativa stampi comunque bene con tutte le macchine che ho citato.
Fabio
Go to Top of Page

studioframe
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  23/04/2013 :  12:43:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di studioframe  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie fabio, ma non c'è differenza di prezzo per la carta se compro un rotolo banda 40 o banda 60?
fondamentalmente la 5100 andrebbe bene per i lavori che vorrò fare ma ho visto che ha già un po' di anni rispoetto alla 6400, quindi suppongo che c'è differenza di tecnologia tra le due.
Go to Top of Page

luciofm
New Member

11 Posts

Postato -  23/04/2013 :  16:11:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
se fosse per la garanzia non comprare canon avendola acquistata in rete ed essendo rotta dall'inizio dal 27 febbraio sono ancora in attesa di stampare per quanto riguarda la carta io uso canson e sia acquistandola in rotoli sia a fogli sia larga 42 o 61 costa al mt2 sempre uguale
Go to Top of Page

studioframe
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  23/04/2013 :  23:20:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di studioframe  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quindi, lasciando stare la banda della carta, le caratteristiche, i consumi, le cartucce e la tecnologia della 5100 e simile, uguale o diversa dalla 6400?
Grazie.
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  24/04/2013 :  09:20:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
la 5100 è inferiore ai modelli X300 e X400 ed usa gli inks Lucia di vecchio tipo; ciò non toglie che stampi comunque delle belle foto.
Si tratta comunque di vedere anche i prezzi. Rimanendo su A2 a mio avviso la scelta migliore sarebbe quella della P4900 (spazio permettendo, visto che è molto ingombrante).
Su A1 tra P7900 e ipf 6400 siamo circa allo stesso livello, quanto a qualità, però mi pare che con Canon molti utenti abbiano avuto problemi seri (che si spera che la nuova serie X400 abbia risolto, ma lo si saprà solo tra un paio di anni).
Fabio
Go to Top of Page

luciofm
New Member

11 Posts

Postato -  24/04/2013 :  10:48:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
avevo la 5000 poi la 6300 la qualità è molto migliorata
io la 6400 l'ho trovata in rete ad un prezzo molto buono se ti interessa mandami mail
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  24/04/2013 :  19:55:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fabio ha ragione, qui vari utenti usano Canon con soddisfazione, ma purtroppo altri utenti hanno sofferto la rottura completa della Canon e l'hanno letteralmente buttata in discarica. Nessuna marca è esente da problemi, è ovvio, ma purtroppo la frequenza sulla Canon è stata molto alta, insieme a una delle peggiori assistenze tecniche che abbia mai incontrato. Per cui io personalmente non comprerò mai più un plotter Canon e lo sconsiglio caldamente anche agli altri, anche se, quando funzionava, funzionava molto bene.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

studioframe
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  07/05/2013 :  16:54:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di studioframe  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
conviene prendere un ipf6300 a 1800? ne ho trovata una ex demo con garanzia di 1 anno e testine nuove!
o meglio la 6400?
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina