PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 2100: Ha ancora senso?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rugge55
Starting Member

4 Posts

Postato - 16/02/2013 :  11:28:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi chiamo Fabrizio Ruggeri, 47enne appassionato di B/N tradizionale in camera oscura, ma vorrei fare qualcosa anche in digitale...
Tempo fa avevo acquistato una 2100 per convertirla in b/n, ma per motivi vari non l' ho mai fatto....
Ha senso oppure meglio orientarsi su qualcosa di più attuale?
Sono, come avete capito sicuramente da quanto scritto, un neofita del campo.
P.S. Se qualcuno della zona Parma/reggio Emilia mi facesse da tutor sul campo glie ne sarei eternamente grato.

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  16/02/2013 :  15:17:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
certo che ha senso; se la macchina non ha problemi, puoi ottenere con la conversione splendidi risultati.
Fabio
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  17/02/2013 :  17:18:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho avuto la 2100 e ottenuto ottimi risultati in BN senza convertire nulla, con i suoi originali e anche con inchiostri compatibili.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

rugge55
Starting Member

4 Posts

Postato -  17/02/2013 :  21:40:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Rimessa in funzione dopo 2 o 3 anni di non uso, dopo due cicli di pulizia testine ha ripreso ha funzionare alla grande...
Per il B/N meglio il nero normale o il matte?
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  18/02/2013 :  07:11:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Su carta lucida il nero normale, matt su carta matt.
La scelta fra i tipi di carta dipende dai tuoi gusti.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  23/02/2013 :  10:59:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi aggiungo con una domanda: Stampando il b\n con la 2400, avrebbe senso recuperare dalla cantina la 2100 per dedicarla solo al b\n ?
Grazie

ennio
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  23/02/2013 :  12:31:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da viki

Mi aggiungo con una domanda: Stampando il b\n con la 2400, avrebbe senso recuperare dalla cantina la 2100 per dedicarla solo al b\n ?
Grazie

ennio



Forse intendevi che usi la 2400 sia per il colore che il BN ...

Comunque vale senz'altro la pena di resuscitare la 2100, per il BN ma anche per il colore: su carta matt ho avuto ottimi risultati anche a colori. Le Epson più recenti danno risultati migliori, ma non di molto, e se, come credo, intendi usare inchiostri compatibili, anche questo piccolo vantaggio scompare.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  23/02/2013 :  17:12:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si. 2400 x colore e la 2100 dedicata al b\n con inchiostri compatibili per contenere i costi ma senza rinunciare alla qualità. Posso chiederti che inchiostri mi consigli.
Grazie

ennio
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  24/02/2013 :  18:54:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
2100 BN

sincertati prima che funzioni e che la prova ugelli sia OK.

Cartucce ricaricabili vuote: le trovi su Internet, è passato tempo e non so consigliarti, ma credo che si equivalgano tutte.

Inchiostri: il kit per Epson a 7 colori da Shop-On-Line di Photo Activity con risultati top.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

rugge55
Starting Member

4 Posts

Postato -  24/02/2013 :  21:58:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie dei chiarimenti anche da parte mia.
Fabrizio Ruggeri.
P.S. Cartucce ricaricabili normali o CIS?
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  25/02/2013 :  15:03:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Coi ciss ho fatto sempre disastri, ma forse per colpa mia.
Dipende anche da quanto stampi, ciss se stampi molto e spesso, se non devi spostare spesso la stampante e ... se ci prendi più di me ... !

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina