PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 laminazione stampe
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

onurb
Average Member

Italy
69 Posts

Postato - 08/11/2006 :  10:07:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho fatto una ricerca sul forum e ho letto diverse opinioni sull'argomento, che tuttavia non mi hanno chiarito le idee, anzi!
Chiedo soprattutto a Alberto e Enrico, ma anche a chiunque abbia la gentilezza di volermi dare una propria opinione, di dirmi cosa ne pensano riguardo alla laminazione a caldo delle stampe. Sto pensando a questa soluzione per proteggere le stampe a colori su carta lucida fatte con la mia R320, molto delicate, da graffi, abrasioni e sputazzi vari. Solo che ho paura di rovinarne la bellezza, soprattutto in termini di brillantezza.
Avrei anche visto una laminatrice di marca GBC, a caldo, formato fino ad A3, a circa 120 euro, a detta del produttore di qualità fotografica. Può eventualmente essere idonea? Il fatto è che prima devo avere le idee chiare. Ditemi qualcosa.

Ciao,
Bruno

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/11/2006 :  10:43:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La protezione è ottima, però delle belle stampe lucide dye-based, una volta laminate, non guadagnano molto in bellezza, anzi....

Molto meglio sarebbe laminare stampe ai pigmenti, per togliere ogni residuo di bronzing e per conferire un vero aspetto lucido...

Dovresti vedere coi tuoi occhi la differenza, per decidere....


Prova ad andare da chi ti vende la GBC e fattene laminare una...

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina