Autore |
Topic  |
|
onurb
Average Member

Italy
69 Posts |
Postato - 08/11/2006 : 10:07:24
|
Ho fatto una ricerca sul forum e ho letto diverse opinioni sull'argomento, che tuttavia non mi hanno chiarito le idee, anzi! Chiedo soprattutto a Alberto e Enrico, ma anche a chiunque abbia la gentilezza di volermi dare una propria opinione, di dirmi cosa ne pensano riguardo alla laminazione a caldo delle stampe. Sto pensando a questa soluzione per proteggere le stampe a colori su carta lucida fatte con la mia R320, molto delicate, da graffi, abrasioni e sputazzi vari. Solo che ho paura di rovinarne la bellezza, soprattutto in termini di brillantezza. Avrei anche visto una laminatrice di marca GBC, a caldo, formato fino ad A3, a circa 120 euro, a detta del produttore di qualità fotografica. Può eventualmente essere idonea? Il fatto è che prima devo avere le idee chiare. Ditemi qualcosa.
Ciao, Bruno
|
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  08/11/2006 : 10:43:42
|
La protezione è ottima, però delle belle stampe lucide dye-based, una volta laminate, non guadagnano molto in bellezza, anzi....
Molto meglio sarebbe laminare stampe ai pigmenti, per togliere ogni residuo di bronzing e per conferire un vero aspetto lucido...
Dovresti vedere coi tuoi occhi la differenza, per decidere....
Prova ad andare da chi ti vende la GBC e fattene laminare una...
AlbertoM |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|