PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Lightroom: Pannello Sviluppo
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 02/02/2013 :  09:41:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Uno degli aspetti che preferisco in RawTherapee rispetto a Lightroom è la possibilità di cambiare la dimensione dei caratteri e il minor affollamento delle "Tabs" rispetto al pannello sviluppo di LR. Con RT riesco perciò a controllare meglio i valori dei miei aggiustamenti.

In particolare c'è modo in LR di:

- Cambiare la dimensione dei caratteri in modo da renderli più leggibili ?

- Tracciare una linea orizzontale o verticale per raddrizzare l'immagine ? (col cursore non riesco spesso a fare correzioni precise, si muove troppo. Inoltre fatta una prima correzione e rilasciato il pulsante, se cerco di cambiarla non viene più sfruttata l'intera immagine e devo spostare a mano i bordi)

GLC
www.glcphoto.com

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  02/02/2013 :  10:03:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non mi risulta che la UI di Lightroom sia aggiustabile.
Ma che risuluzione del monitor hai per cui ti risultano cosí scomodi?

Per il raddrizzamento ovviamente si.
Aprendo il tool di crop/raddrizzamento (tasto "R", oppure in alto nel pannello Develop), si clicca sulla livella (ed il cursore cambierá forma).
Se con quella si tira una riga sull'orizzonte o su uno spigolo che deve essere verticale, la foto verrá ruotata di conseguenza.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  02/02/2013 :  10:39:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie _andre

GLC
www.glcphoto.com

PS:

30" 1600x2560
Go to Top of Page

tonfi
New Member

9 Posts

Postato -  02/02/2013 :  17:32:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao non conoscevo RawTherapee ho visto che ci sono alcuni 3D sul forum, con calma li leggerò e una volta scaricato il software proverò ad usarlo anche io in alternativa a Lightroom.

Tony
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina