Autore |
Topic |
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  11/01/2013 : 18:26:10
|
Citazione: Postato da themasfoto
http://www.airpano.ru/files/Manhattan-New-York-Virtual-Tour/2-3-2 bellissimo mi piacerebbe capire come si fanno a montare con l'elicottero che si muove e che comunque da qualche parte deve stare...
Eh, e a me invece piacerebbe sapere come fanno a girare il mondo sugli elicotteri per un progetto a lungo termine senza scopo di lucro (noncommercial)... adoro follemente i lavori di Airpano, ma questa curiosità mi è sempre rimasta, mista ad una sincera invidia...
Qui c'è un bel video di presentazione che può aiutare a capirne un po' di più: l'elicottero gira lentamente sul suo asse e l'abilità del pilota a quel punto è fondamentale. Da un po' di tempo però utilizzano i droni, ricordo ad esempio il tour dell'Isola di Pasqua...
Ho sempre pensato che quelli di Airpano avessero un ché di alieno, finché qualcuno non li ha davvero scambiati per UFO regalando loro una bella visibilità sulla CNN. E allo spazio mirano per davvero.
Forse non sono i tempi migliori per investire, ma la tentazione di "dronizzare" le mie sferiche è fortissima da almeno un paio d'anni, e sento che sto per cedere...
PS: la GoPro Hero 3 Black promette faville e sforna equirettangolari di oltre 10000px nel lato lungo, con un dettaglio di tutto rispetto per quella plasticosa scatoletta di fiammiferi che è...
Claudio
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  11/01/2013 : 19:02:37
|
Citazione: Forse non sono i tempi migliori per investire, ma la tentazione di "dronizzare" le mie sferiche è fortissima
Non dirlo!! Al Dolomiti expo c'era uno stand di una azienda italiana che commercializza questi droni, al secondo giorno mi sono legato con una cima da 25m prima di avvvicinarmi per l'ennesima volta, ed ho incaricato una amico di trascinarmi via all'occorrenza.
faccio una proposta, ci mettiamo insieme come "Fotoattivi" e ne prendiamo uno in tanti, così grosso che lo programmi e ti porta una relfex da Arzachena fino a Verona
ciao
M.Teo |
|
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  11/01/2013 : 19:05:00
|
Citazione: Postato da poalpina
Citazione: Forse non sono i tempi migliori per investire, ma la tentazione di "dronizzare" le mie sferiche è fortissima
Non dirlo!! Al Dolomiti expo c'era uno stand di una azienda italiana che commercializza questi droni, al secondo giorno mi sono legato con una cima da 25m prima di avvvicinarmi per l'ennesima volta, ed ho incaricato una amico di trascinarmi via all'occorrenza.
faccio una proposta, ci mettiamo insieme come "Fotoattivi" e ne prendiamo uno in tanti, così grosso che lo programmi e ti porta una relfex da Arzachena fino a Verona
Sìììììì!
Anch'io preferisco farmi legare stretto per poter ascoltare il canto melodioso e terribile delle sirene!
Claudio
|
|
|
girofoto.it
Senior Member
Italy
238 Posts |
Postato -  11/01/2013 : 22:50:11
|
droni, che tentazione.... mi consolo sapendo di non essere l'unico a sbavarci dietro, anche se per quel che mi riguarda mi sa che posso solo sognarmeli :-(
Roberto
www.girofoto.it |
|
|
|
Topic |
|