PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson R2880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

wildwinds
New Member

6 Posts

Postato - 03/01/2013 :  12:17:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti gli amici del forum,
vi seguo da un po e vorrei addentrarmi nel mondo della stampa fatta in casa. Mi affascina poter avere il pieno controllo sul risultato finale. Vorrei acquistare la stampante in oggetto, ma, in rete non riesco a recuperare informazioni riguardo ai costi di gestione.
La mia "mole" di stampa non dovrebbe superare le 20 / 30 stampe mensili (forse anche meno...). Come formato spazierei dall'A4 all'A3 ed utilizzerei anche carte fine Art.
Mi pacerebbe avere una vostra opinione sulla Epson R2880 (in particolare come si comporta con il binco e nero) e soprattutto mi piacerebbe sapere se qualche utente del Forum la utilizza...
Grazie in anticipo.

mordon
Junior Member

Italy
16 Posts

Postato -  17/01/2013 :  22:49:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Interessa anche a me potreste darci aiuto!?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/01/2013 :  23:32:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non è facile stabilire dei costi di gestione per una stampante, per via delle numerose pulizie ugelli che vengono fatte periodicamente

Comunque se n'è parlato molto in passato, prova a fare una ricerca sul forum
Qui un paio di topic

http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3327
http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2853

Si parla di 3880, ma i consumi sono uguali, devi spolo considerare il diverso costo dell'inchiostro/ml


AlbertoM
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  17/01/2013 :  23:41:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Considerato il costo dell'inchiostro, una 3880 si paga quasi da sola, a prescindere dal numero di copie.
Oppure una r3000, che ha le taniche piú grosse e gli stessi inchiostri.

Per quanto riguarda il bianconero, anche con il driver originale i risulati sono ottimi.
Ho la 3880, e prima ancora la R2400 (che mi ha fatto piangere proprio per i costi di gestione... anche se andava benissimo), e faccio tonnellate di BW su carta lucida e semilucida.

Di fatto sono passato dalla r2400 alla 3880 proprio perché la qualitá di stampa mi ha sempre piú che soddisfatto (la 3880/r3000/2880 sono l'evoluzione della 3800/r2400, ma non cambia poi moltissimo), ma ho abbattuto i costi di molto.

Ma da qui a riuscire a capire quanto costa a copia, ce ne passa.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  18/01/2013 :  09:10:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
tra 2880, 3000 e 3880 non sussistono differenze qualitative apprezzabili, usando gli stessi inks. Se non interessa il formato A2 e non si stampa moltissimo, la 3000 mi pare la scelta più opportuna
ciao, fabio
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  18/01/2013 :  10:04:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Comprando una 3880 invece di una 2880 si hanno circa 550€ di inchiostro giá compreso. Qualcosa meno rispetto alla r3000. (Prezzi guardati su Amazon UK, credevo che il costo al ml della 3000 fosse piú basso...)
Una 2880 mi pare da escludere, a questo punto, a meno di non usare qualche sitema di alimentazione continua con inchiostri di terze parti (in quel caso la qualitá di stampa é identica per le tre, ed i ragionamenti non valgono piú).

CIcli di pulizia a parte (e soprattutto switch tra gli inchiostri neri), l'inchiostro usato per ogni stampa dovrebbe essere lo stesso per tutte e tre le stampanti.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  18/01/2013 :  11:37:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La 3880 viene offerta da più siti con incluso il Mirage Master che consente di stampare panorami oltre il limite dei 95 cm del driver Epson. Ci sono poi opzioni (che non ho mai usato e che si trovano in tanti altri programmi) per stampare più foto sullo stesso foglio collocandole a piacere.

io l'ho presa da Amazon:

http://www.amazon.co.uk/Epson-Stylus-Edition-Desktop-Printer/dp/B008RHP8E6

Considerato il costo degli inchiostri, come scrive andre_, e quello del Mirage (per quelli cui serve) la stampante viene praticamente gratis.

Una nota: il Mirage incluso con la 3880 funziona solo con quella 3880 e il PC/MAC sul quale viene istallato, in sostanza è la "Zoll edition" che costa circa 300 euro (la procedura di registrazione è tosta e impedisce ogni duplex).

Altra nota: ho cominciato a inserire cartucce di InkJetFly, mano a mano che le OEM si esauriscono, al momento solo il nero light e il Vivdi magenta light. Vanno senza problemi insieme con le altre OEM. Non ho rifatto il profilo ma non vedo differenze con stampe fatte con gli OEM.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina