PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 4900 error
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 23/12/2012 :  12:50:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti,
stamattina ho riacceso la mia 4900, è stata spenta per qualche mese.
Alla riaccensione ha iniziato a darmi problemi sul riconoscimento delle cartucce (originali epson), prima con il LK poi con il MK poi ancora con il C. Ho provato varie volte a toglierle e reinserirle visto che non sono esaurite ma poi dato che avevo anche le nuove e non avevo voglia di litigare con la stampante le ho sostituite.
Dopo la sostituzione il C ha dato l'OK, l'LK ha da prima dato l'OK poi di nuovo ERROR e anche l'MK da ancora ERROR con il messaggio che le cartucce sono inserite male. (le nuove cartucce sono originali epson).
Qualcuno ha per caso avuto problemi del genere e può darmi qualche dritta prima di chiamare l'assistenza.
Grazie anticipatamente e

Auguroni di Buone Feste!

Ciao,

Ivano.

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/12/2012 :  14:50:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho la 9900, qualche volta capita che non riconosca una cartuccia.
In quel caso la sfilo, pulisco i contatti e la rimetto a posto e poi tutto fila liscio.
Non mi è mai accaduto che l'errore si ripetesse in sequenza come nel tuo caso.

A questo punto sfilale tutte, pulisci i contatti con prodotti adatti (al limite usa l'alcool), e vedi se la cosa si risolve.

Ciao

Enrico
www.enricocinalli.com
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  23/12/2012 :  18:45:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con la mia 4900 non ho mai avuto simili inconvenienti, però un mio amico ha avuto un problema identico con un 7880 (su un altro 7880, però, le stesse cartucce funzionavano senza problemi).
I tecnici Epson gli hanno spiegato di aggiornare il firmware del plotter e in effetti nel suo caso la cosa ha funzionato (non so dirtene le ragioni, che mi restano oscure).
Prima di sollevare un contenzioso se ti è possibile prova le cartucce su un altra 4900.
Ciao, Fabio
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  23/12/2012 :  22:09:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho seguito i vostri consigli (pulizia contatti e aggiornamento di FW, Driver e Remote Panel) e per adesso è ripartita, la faccenda però mi preoccupa non poco.
VI terrò aggiornati nel caso il problema si ripresenti.


Ciao,

Ivano.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  25/12/2012 :  11:24:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vedrai che si tratta di problemi passeggeri !

Ciao

Enrico
www.enricocinalli.com
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  11/03/2013 :  22:52:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aggiornamento.

Il problema con la 4900 non si è risolto, continua sempre con le stesse cartucce alternatamente. Ho chiamato il centro assistenza a me piu' vicino e di cui sono cliente che a loro volta hanno contattato la epson per eseguire la riparazione in garanzia.
Purtroppo la epson mi ha fatto sapere che la garanzia del produttore (cioè epson) per la pro 4900 è di 1 solo anno, ma nonostante questo si sono comunque dimostrati disponibili a coprire le spese di assistenza anche se la garanzia è eseurita 5 mesi fà.

Il tecnico che ha fatto il sopralluogo ha decretato che la scheda per il riconoscimento dei chip delle taniche d'inchiostro e probabilmente la scheda madre della 4900 sono da sostituire.

GRAZIE EPSON ITALIA!!



Ciao,

Ivano.

http://ivanopozzolini.carbonmade.com/
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina