PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Qunto dura una stampante Epson ?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 14/11/2012 :  12:28:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da buon meridionale ho fatto i miei più tosti scongiuri prima di aprire questo post, scongiuri che continuano mentre scrivo.

Non trovo nulla in merito sul WEB.

La mia Epson 3800 indica sul pannello "total prints" = 2915.
Ho fatto tante A4, altre più piccole, parecchie A2 e A2+, qualche panorama alle massime dimensioni imposte dal driver, che vuol dire sto numero ?

Quante me ne resteranno, più o meno, prima di ricomprare un set di cartucce originali (mi dicono che senza quelle non te la guardano nemmeno) e portarla in assistenza ?

GLC
www.glcphoto.com

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  14/11/2012 :  12:35:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
quel numero vuol dire poco nulla perchè conta come 1 anche un test ugelli base o un foglio di testo semplice
il numero che quantifica meglio il reale utilizzo della stampante è l'ink totale usato (sempre che tu non lo abbia mai resettato)
su quale sia il tetto massimo... non ne ho idea :-)

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  14/11/2012 :  20:57:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi pare che era stato ricordato anche qui, ma il manuale in inglese che descrive la P3800 in ogni minimo suo componente afferma che la macchina ha un ciclo di vita teorica pari a 5 anni oppure, in alternativa, pari a 5000 stampe A2.
Fabio
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  15/11/2012 :  12:39:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...dopo di che si ferma immagino, ma si può risettare?
Per la R285 c'era un programmino che si trovava in rete che la risettava...
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  15/11/2012 :  14:31:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le piccole Epson hanno un serbatoietto riempito di materiale assorbente per l'inchiostro in eccesso. Quando il driver "pensa" che quel feltro è pieno dà il segnale di errore che si può correggere con uno dei tanti trucchi che si trovano sul Web o Ebay. Si deve stare attenti però a non allagare la stampante e, sempre su Ebay, si trovano aggeggi per raccogliere l'inchiostro fuori della stampante, cosa che si può fare anche da soli.

Invece la 3800 per gli stessi scopi ha una "waste ìnk tank" che si estrae e si cambia quando il driver si rifiuta di continuare.

Non trovo nessun riferimento su cosa succeda dopo i cinque anni o le 5000 A2. Si lascia che sia l'utente ad accorgersi che qualcosa non va ?

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  15/11/2012 :  19:05:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Passati i 5 anni o stampate 5000 copie con la P3800 non succede nulla; tutto prosegue come prima, salvo un eventuale collasso della stampante stessa che ovviamente può avvenire prima o dopo del limite teorico. Come avevo precisato, infatti, il limite indicato nel manuale è solo virtuale. Per prolungare la vita della stampante, peraltro, tutti i tecnici concordano su un'adeguata protezione dalla polvere.
Fabio
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  15/11/2012 :  19:41:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ah...quindi non c'è un blocco stile R285...semplicemente "potrebbe" rompersi, come il numero di 100,000 scatti o 300,000 per gli otturatori?
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  16/11/2012 :  15:41:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si Michele, è proprio così.
D'altra parte la P3800/P3880, pur essendo ottima e funzionale (non a caso pare che abbia goduto e goda di un successo internazionale come nessuna altra stampante) si vede già ad occhio che non è costruita secondo gli standards professionali tipici dei plotter serie 4XXX 0 7XXX o 9XXX.
Fabio
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  16/11/2012 :  20:49:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok, grazie
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina