PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profili per Lightroom personalizzati
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato - 19/06/2012 :  20:18:30  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da che esistono mi preparo i profili DNG delle mie macchine, usando il software X-Rite.

Ora peró vorrei adattare un profilo in modo che riproduca l'effetto di un determinato JPG on camera.
In particolare, vorrei riprodurre il JPG "Astia" della Fuji X-Pro1, da usare sempre sulla X-Pro1.

Avevo pensato di convertire i JPG in DNG esportandoli da LR (o ACR), per poi creare un profilo a doppia illuminante

A quel punto, variando il profilo "girando al negativo" le correzioni dei colori, dovrei ottenere la resa del JPG on camera.
Intendo prendere ogni taca della ColorChecker, vedere la correzione immessa dal software in fase di correzione del profilo, ed inserire manualmente i numeri inversi in ogni campo (ad esempio, se per la tacca rossa era -6 di Hue e +2 di Tint, inserisco nel profilo personalizzato +6 e -2, e cosí via per ogni tacca).

Bello... in teoria.

Il problema é che ne il software di X-Rite, ne il DNG Profile Editor di Adobe riescono a leggere i DNG prodotti con Lightroom.
Qualcuno mi puó aiutare?

Non so come uscirne...

E non so neppure come potrei fare a mano, aprendo un JPG e leggendo i vlori delle singole tacche per cercare di ottenere lo stesso risultato in DNG Profile Editor.
Qualcuno sa che profilo usa DNG Profile Editor per le immagini che visualizza dai DNG?

Grazie,
a_


www.andre-photo.org
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina