PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 quale carta per la mia stampante?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

bert01980
Junior Member

28 Posts

Postato - 14/10/2011 :  10:45:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,

ho da poco ripreso a stampare in casa con la mia vecchia ma cara Epson R200, avevo ancora carta matte presa un paio di anni fa...
profilata per bene mi da buoni risultati...

ma ora vorrei fare un'ulteriore passo in avanti e vorrei chiedervi dove acquistarne,

come tipologia non mi piace la lucida quindi rimmarei sulla opaca o semilucida e come dimensione A4...

grazie a tutti per l'aiuto
Roberto

onurb
Average Member

Italy
69 Posts

Postato -  14/10/2011 :  11:34:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Felix Glacier, costa il giusto e secondo me è bella.

Bruno
Go to Top of Page

bert01980
Junior Member

28 Posts

Postato -  17/10/2011 :  10:47:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao Bruno,
ti ringrazio per la dritta
quindi è compatibile con la R200???
ho visto che la vendono qui... niente di meglio
Go to Top of Page

onurb
Average Member

Italy
69 Posts

Postato -  17/10/2011 :  11:37:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, e` compatibile. Va bene sia con inchiostri dye, come quelli della R200, o ai pigmenti.

Bruno
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  17/10/2011 :  11:45:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Posso confermare la bontà della carta...

Ho una epson con 6 inchiostri dye, quindi simili alla tua.

Ovviamente però, andrebbe fatto un profilo per ottenere il meglio.

Go to Top of Page

bert01980
Junior Member

28 Posts

Postato -  17/10/2011 :  12:19:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie ad entrambi per la risposta...
per il profilo della carta chiaramente dovrò farlo ma mi trovo ad avere problemi con carte già profilate e colori saturi che non dovrebbero esserci...
quindi non so se è il Colormunki che mi fa gli scherzi o che cosa...
devo sistemare questo innanzitutto altrimenti butto via tempo e soldi inutilmente...

almeno un punto fisso ce l'ho:
la carta

grazie ancora
Roberto
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/10/2011 :  14:38:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non ho ancora capito quali problemi riscontri con i profili del Colormunki, comunque un test con Argyll è d'obbligo, visto che non costa nulla...

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina