PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibrazione dual monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato - 06/09/2011 :  14:18:02  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti per il mio lavoro ho implementato il secondo monitor sul pc in modo da darne uno a disposizione del cliente per visualizzare il lavoro, il problema è che in calibrazione non so come distinguere il primo dal secondo monitor. Ho calibrato il primo ma essendo in configurazione duplica monitor è avvenuta una pseudo calibrazione anche dall'altra parte ma senza aver calibrato niente. E' possibile calibrare entrambi i monitor separatamente? ho un eye one display 2 con scheda grafica ati fire pro 5700 e due schermi DELL2407WFPHC come primario e DELL2407WFP come secondario.

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  06/09/2011 :  17:14:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se usi Windows, la calibrazione separata dei due monitor è pienamente possibile solo da Vista e W7.
Su XP ci vuole una piccola applicazione che mi sembra si chiami Color-applet o qualcosa del genere.
Altrimenti avrai solo un profilo per i due monitor.
Su Mac non ci dovrebbero essere problemi con nessun SO.
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  06/09/2011 :  17:42:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho W7 ma lessi su un articolo di Boscarol che non era possibile con l'opzione duplica schermo, forse l'articolo era vecchio ma non sono riuscito a trovare dove impostare la seconda regolazione!!! puoi darmi una mano?

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  07/09/2011 :  23:27:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

I due monitor hanno la LUT interna?

Altrimenti la tua scheda grafica ha 2 LUT separate per i 2 monitor?

Se usi i due monitor in modo separato (estensione del desktop) riesci a calibrarli separatamente?

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  08/09/2011 :  10:02:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
purtroppo non riesco a capire dove andare a cercare questi parametri, sulle schede tecniche non trovo nulla di scritto inoltre con il software i1 match non mi chiede neance se voglio usare il primo o il secondo monitor per la calibrazione

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/09/2011 :  13:52:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se usi il secondo monitor come estensione del desktop, per calibrarne uno è sufficiente portare la finestra di eye-one match sul monitor che vuoi calibrare

Potresti intanto provare a calibrarli entrambi come monitor separati, così almeno capisci se ci sono 2 LUT disponibili, perchè se non ci sono, è inutile cercare l'impossibile

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina