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runtu
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glacort
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Postato -  03/07/2011 : 11:48:07
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Carlo,
grazie del link
Alcune molto belle, i ritagli dei particolari dicono della perfezione tecnica, anche sul Web. A parte la risoluzione eccezionale, la gamma tonale è straordinaria e ancora impossibile da ottenere col digitale, che non ha il piede e la testa della curva di risposta delle pellicole.
Però nel lavoro post-scanner (Heidelberg a tamburo da 100.000 $ e passa ??) un po' di PS o roba simile ci sarà ...
Il problema è portarsi dietro qualche quintale di attrezzatura e trovare chi stampi o chi abbia l'Heidelberg e lo sappia usare.
Credo che ancora oggi Arizona Highways (una delle migliori riviste americane di paesaggi) accetti solo dia originali formato minimo 4x5".
http://www.arizonahighways.com/
GLC www.glcphoto.com |
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runtu
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Postato -  03/07/2011 : 12:00:45
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Le foto che hai visto, moltissime sono state realizzate in anni in cui Ps non esisteva. Io conosco il lavoro di Broadbent dagli anni 70 e ti assicuro che le foto nascono e vivono come le vedi. Che siano scansionate alla perfezione non c'é dubbio.
Il sito che hai segnalato non mi sembra sia così rigido....vai a leggere le linee guida per proporre le immagini. Comunque belle.
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli ....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php ....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/ |
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tonesh
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Postato -  03/07/2011 : 12:21:03
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Mbe, leggendo bene il maestro sta facendo HDR e stitching di frames... non solo 8x10 e pellicola...
Toni studioargento.com
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runtu
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rosario_ge
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Postato -  03/07/2011 : 13:57:34
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Per tutti gli anni '80, il riferimento per gli still life delle agenzie top milanesi era Chris B. e Zappalà, grandi professionisti... Allora il compenso, per lo più a giornata , era sempre al netto del materiale (20x25), che infatti cubava non poco, visto che gli scatti, tra test e altro erano sempre parecchi. Gli shots venivano poi non di rado ritoccati via dye transfer ma in generale la fase di pre-produzione era ultra meticolosa e ognuno aveva tecniche particolari per ottenere particolari risultati con 'soggetti' difficili, food in primis. Come passa il tempo...... |
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runtu
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rosario_ge
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Postato -  03/07/2011 : 22:27:05
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Edoardo Mari....e tanti altri.
carlo rondinelli
Caro Carlo tu mi tiporti a tempi lontani e molto interessanti... Comunque, giusto per la cronaca, il primo ritocco digitale lo ricordo a Parigi, nel '86, per l' appunto su un 20x24 digitalizzato con un grosso scanner a tamburo. Ricordo che il ritoccatore (all'inizio non era roba da fotografi) lavorava su una grande consolle dedicata . A dirlo oggi sembra antiquariato....
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runtu
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rosario_ge
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Postato -  04/07/2011 : 08:10:38
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[quote]Postato da runtu
Visto che siamo tra dinosauri....  |
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JohnRock
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210 Posts |
Postato -  18/07/2011 : 11:09:19
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Immagini stupende!
Oltre alla ricchezza di colori, altre due cose mi hanno colpito.
La perfetta composizione dei vari elementi che giudano l'occhio per tutto il fotogramma e il contrasto dell'immagine.
Sembrano infatti mancare le alte luci, ma la ricchezza di tonalità e colore è come se le ricostruissero nella mia immaginazione.
Saluti |
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