PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Photoshop e compensazione monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

fotografia
Starting Member

2 Posts

Postato - 29/09/2006 :  11:39:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno,
ho il monitor profilato con Spyder2, il profilo viene caricato all’avvio di Windows e le stesse immagini mi appaiono uguali a monitor indipendentemente dall’applicazione utilizzata (oltre a quelle di Windows, anche quelle di Canon), ma non Photoshop (CS2). Con PS le immagini (che hanno comunque lo stesso profilo dello Spazio Lavoro) hanno colori meno saturi, salvo che non attivi Proof Setup/Monitor RGB.
Mi sapreppe dire perché ?
Grazie
Gianni

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/09/2006 :  12:50:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Perchè le applicazioni Windows in genere non fanno la compensazione a monitor, mentre Photoshop sì

I colori corretti sono quelli che mostra Photoshop

Attivando come profilo di softproof quello del proprio monitor, in pratica si disattiva la compensazione a monitor di Photoshop, e dunque i colori risultano coerenti con le altre applicazioni che non fanno la compensazione a monitor

AlbertoM
Go to Top of Page

fotografia
Starting Member

2 Posts

Postato -  04/10/2006 :  17:02:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie della risposta, ora è tutto chiaro. Avevo interpretato in maniera completamente opposta la funzione del Proof Setup/Monitor
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina