PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 stampa sporca con epson 3880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato - 27/05/2011 :  13:40:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve a tutti ho fatto oggi una stampa con la espon 3880 usando un carta hanhemule pearl A4 e stampando dal cassetto posteriore. l'immagine è venuta bene ma su uno dei bordi sul bianco c'erano tracce di inchiostro.. da cosa può dipendere?

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/05/2011 :  14:12:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da marsss

salve a tutti ho fatto oggi una stampa con la espon 3880 usando un carta hanhemule pearl A4 e stampando dal cassetto posteriore. l'immagine è venuta bene ma su uno dei bordi sul bianco c'erano tracce di inchiostro.. da cosa può dipendere?


Hai aperto completamente il vassoio anteriore, dove arriva la carta dopo la stampa?

Se non é completamente esteso, resta piú in basso rispetto alla carta, la quale proprio negli ultimi centimetri (o millimetri) si piega e va a toccare le testine di stampa, lasciando macchie.

É la prima cosa che i é successa stampando il targeto della 3880... arrivando dalla R2400 (la quale puó stampare tranquillamente anche a vassoio chiuso).
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  27/05/2011 :  19:10:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho provato a fare come dici tu, perché in effetti la prima volta ero a vassoio semi aperto, però sia con il vassoio chiuso e quindi con foto da prendere al volo prima che caschi e sia a vassoio aperto con la hanhemule pearl A4 mi lascia sul bordo bianco delle righe d'inchiostro

ho provato a stampare poi un'altra foto con una carta sposn premium glossy A4 a vassoio aperto e sempre dal posteriore e la stampa è andata bene senza macchie...

può dipendere dalla carta?
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  27/05/2011 :  19:19:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' la testina di stampa che striscia sulla carta.
Prova ad aumentare il gap.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  27/05/2011 :  19:21:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma possibile che la foto sia pulita e solo il bordo finale sia sporco?
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  27/05/2011 :  21:58:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si è possibile perche sugli angoli la carta tende ad incresparsi perchè non è più schiacciata dai ruli posteriori per cui basta che imposti l'altezza delle testine su alto e risolvi
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  27/05/2011 :  21:59:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie a tutti proverò come mi dite ciaoooo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina