PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 1400 e inchiostri
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato - 17/04/2011 :  14:51:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho già fatto l'elogio, su questo forum, della stampante e degli inchiostri Claria: brillantezza delle stampe, assenza assoluta di bronzing e resistenza eccezionale alla luce. Problemi? Due sopratutto: la scarsa capacità delle cartucce ed il loro altissimo costo. Ho pensato di risolvere la situazione riservando le Claria originali alle stampe "importanti", ricorredendo per la routine, gli esperimenti eccetera (non sono un professionista) a cartucce ed inchiostri alternativi. Si trovano sul mercato cartucce compatibili a prezzi molto bassi. Si tratta di produzioni cinesi che vengono prezzate ad arbitrio del commerciante; non è affatto detto perciò che quelle che costano meno siano le più scadenti; su Ebay si trovano le stesse cartucce - come tantissimi altri prodotti - a prezzi che possono essere multipli di altri. Tutte le cartucce provate hanno tuttavia una caratteristica comune: non corrispondono ai Claria originali nelle gradazioni di colore (longevità a parte). In particolare il ciano è troppo intenso per cui, cercando di correggere