PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson r 2400 problemi con carta
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

jobbe
Junior Member

Italy
18 Posts

Postato - 27/03/2011 :  10:16:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho comprato della carta baritata della canson da 310 grammi e noto delle strisce di colore ( come se mancasse colore) alla fine della stampa gli ultimi 3/4 cm. premetto con carte tipo rag fotografyc ( carta opaca) da 310gm o la premium satin (satinaya) da 270grammi non succede niente ho provato ha cambiare impostazioni della carta da semilucida a premium.... ma il problema rimane.
Con la luce di casa non si vedono ieri ho fatto una decina di stampe e mi sembravano perfette poi con la luce del giorno si vedono queste strisciate più chiare x verticale da cosa può dipendere? aiutatemi

jobbe
Junior Member

Italy
18 Posts

Postato -  29/03/2011 :  09:43:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nessuna sa darmi qualche consiglio sob!!ciao Giuseppe
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  29/03/2011 :  11:18:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai stampato senza bordi? Se sì, potrebbe dipende da questo.
Nella R2400 non mi pare di ricordare che ci siano impostazioni di PaltenGap, spessore carta o altro.

Puoi anche provare ad utilizzare la modalità di caricamento carta anteriore (trovi le istruzioni nel manuale della stampante qui: ftp://download.epson-europe.com/pub/download/293/epson29298eu.pdf)
Go to Top of Page

jobbe
Junior Member

Italy
18 Posts

Postato -  29/03/2011 :  20:05:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie vitone poi provo grazie anche per il manuale... ciao
Go to Top of Page

jobbe
Junior Member

Italy
18 Posts

Postato -  16/04/2011 :  17:45:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora ho provato anche la stampa anteriore e il problema sussiste sempre e in più il grigio in stampe a colori viene alonato, come se fosse sbavato. La cosa strana che con altre carte più leggere non il problema non si nota. Anche su la carta perlata della ilford da 290g si nota il difetto anche se più leggermente. Il problema è molto più evidente con colori scuri, sul B/N invece con carta raw da 310 g non si vede niente. Aiutatemi vi prego ciao Giuseppe
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  17/04/2011 :  07:35:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da quanto non fai revisionare la stampante ?
Forse una pulizia potrebbe risolvere.

ennio
Go to Top of Page

jobbe
Junior Member

Italy
18 Posts

Postato -  17/04/2011 :  07:42:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho compraro la stampante qualche mese fà e prima di prendela ho provato ha stampare ed era ok ma non avevo provato con la carta più spessa.........
Qualche centro epson nei pressi di Prato Firenze? ciao
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  17/04/2011 :  14:02:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Temo di non poter dare un contributo utile perchè non ho capito bene quale sia il problema e non ho la 2400. Se c'è però il sospetto di una relazione con lo spessore della carta, segnalo che nelle stampanti Epson da scrivania recenti la levetta che regolava lo spessore della carta meccanicamente è stata sostituita da una soluzione software che si trova, nel driver della stampante, sotto Utility - Informazione su stampante ed opzioni - Carta spessa e buste. Selezionare la casella relativa e ricordarsi di deselezionarla quando si ritorna ad usare carta più sottile. Provare non nuoce.
Umberto
Go to Top of Page

jobbe
Junior Member

Italy
18 Posts

Postato -  18/04/2011 :  20:30:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie bert avevo notato anch'io questa opzione ed ho provato ma il risultato è il medesimo, ma poi mi chiedo perche l'ho fà solo a fine stampa e solo con fogli a3 e a3+ e non sulla carta opaca .... ciao
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina