PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 banding r1800 su mac...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato - 13/03/2011 :  12:12:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve a tutti,

a fasi alterne la mia r1800 convertita a BN soffre di banding nel primo e nell'ultimo cm di stampa...

ho già attuato i seguenti accorgimenti: stampa a 2880. stampa unidirezionale. ma continua a darmi banding nei primi ed ultimi cm.

forse l'area di stampa è troppo grande? ad esempio sulla stampa a A4, ritaglio in PS l'immagine a 20x29cm e mando in stampa con QTR.

su windows c'è l'opzione stampa alla fine dello spooling... ma su mac non la trovo. potrebbe essere questo?


luigi

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/03/2011 :  14:32:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il problema è di QTR che non riesce a stampare bene vicino al bordo come fa il driver originale

L'unica soluzione è quella di lasciare dei bordi bianchi più grandi, che in genere non stonano

AlbertoM
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  14/03/2011 :  23:39:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie...
quindi che dimensioni sono indicate per una buona stampa per l'A4 e quali per l'A3+?

luigi

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/03/2011 :  23:47:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh, lo puoi vedere meglio tu

Comunque io lascio sempre minimo 15mm per lato

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/03/2011 :  14:51:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Luigi non mi avevi detto che il banding era ai margini della stampa. Sennò ti avrei detto subito che era un problema di qtr e del formato foglio troppo grande

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  15/03/2011 :  15:56:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qiomdi 1,5 cm x lato significherebbe 17x26.... Non vi sembra un poco strettino per un A4?

Ps ma poi come faccio a centrare l'immagine nel foglio? Ho provato a spuntare centra immagune nel quadro di PS, perchè con mac devo far partire qrt da qui, ma non mi ha centrato granchè...
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/03/2011 :  15:58:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
18x26.7 se è un A4

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina