PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ...e brava Epson Italia !
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato - 07/03/2011 :  21:41:22  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Spesso si interviene sui forum per esporre lamentele varie sui prodotti e soprattutto sui servizi di assistenza post-vendita.
Sono il primo a sostenere l'utilità dei forum nel fornire preziosi feedback agli utenti, ma credo che si debbano alimentare i forum anche con buoni giudizi, quando le imprese del settore li meritano.

Così vi racconto brevemente la storia di una difettosità riscontrata sul mio plotter Epson 9900, della quale c'era stato solo qualche preavviso durante il primo anno, ma che poi è esplosa ben 5 mesi DOPO il periodo di garanzia.

La prima buona notizia è giunta allorquando Epson Italia, da me contattata per spiegare il caso, si è detta disponibile a venirmi incontro sulle spese di riparazione, considerando a proprio carico le spese di manodopera del tecnico di Pisa (Stefano) che io avevo indicato come "preferito".

Putroppo da una semplice sostituzione di una parte sul blocco testa le cose sono apparse successivamente ben più gravi del previsto, e dopo due interventi del tecnico la fattura dei soli materiali aveva già raggiunto i 450 euro, ma il plotter ancora non funzionava perfettamente.

Le cose sembravano volgere al peggio, quando è arrivata la seconda buona notizia: visto il perdurare del fermo macchina e la straordinarietà degli imprevisti, da quel momento Epson Italia si sarebbe accollata completamente ogni intervento (materiali compresi) fino alla definitiva riparazione della macchina.

Così è stato: dopo altri due interventi e altrettanti pezzi sostituiti, e dopo ben 50 giorni di fermo macchina, il plotter è tornato a nuova vita ! (è proprio il caso di dirlo, vista la quantità di parti nuove!).

Arriva infine la terza buona notizia: stamani mi è arrivata una scatolina proveniente da Epson Italia, contenente alcune cartucce da 350cc di ink per la mia 9900 !!

Insomma, fermo restando che avrei ampiamente preferito non dover ricorrere all'assistenza, non posso che complimentarmi con la disponibilità dimostrata da Epson Italia, laddove contrattualmente avrebbe potuto tranquillamente rispondermi
"garanzia scaduta da 5 mesi, signore!".

Ciao
Enrico

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato -  08/03/2011 :  02:55:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Una disparità di trattamento nei confronti degli utenti non fa che confermare l'assoluta non professionalità del customer care.
Pensa che all'epoca dei problemi sulla mia 3800, i cicli di pulizia li eseguirono con le mie cartucce installate, e quando arrivò la nuova stampante, completa di cartucce nell'imballaggio, il centro assistenza pensò bene di tenersele.
Bada bene che non è invidia la mia.
E' solo disprezzo (per Epson) per mancanza di serietà. So io il sangue che ho sputato in spostamenti, trasporti e giornate perse, e il lavoro che ho perso a causa di certi comportamenti di alcuni signori vestiti di blu.
Sapere che oggi regalano cartucce oltre a eseguire riparazioni fuori garanzia, credimi, non mi allieta.
Auguro comunque a tutti, da qui in avanti, di ricevere il tuo stesso trattamento. Magari qualcosa è cambiato.

fineArtBcn - www.fineartbcn.com
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  08/03/2011 :  09:28:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh,
ovviamente le cartucce omaggio arrivano perchè si prova (gentilmente) a far presente il dispendio di ink durante la manutenzione (immaginate quanto ink consuma un init-fill della 9900 ?).

Comunque il mio post vale per uno come tutti gli altri, non ho nessun vantaggio ne volontà di sponsorizzare questo o quel produttore.
Ho semplicemente raccontato la mia storia, così come se ne raccontano tante altre.

Come dici giustamente tu, speriamo si tratti di un modo più positivo di approcciare il cliente, che alla fine secondo me rende molto di più delle odiose rigidità.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  10/03/2011 :  22:15:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E allora brava Epson...ma anche BRAVO ENRICO.
Complimenti, sono contento per te.
Fabio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  12/03/2011 :  13:42:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Fabio,
più che bravo direi che per una volta mi è andata di lusso !!!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina