PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 nec p221w
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

lucapgt
Junior Member

38 Posts

Postato - 10/02/2011 :  15:57:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve,
avete qualche recensione del monitor in oggetto?
qualcuno lo usa? come vi trovate?
e per la calibrazione?

io sto aspettando che mi arrivi, spero di aver fatto un buon acquisto per uso fotoritocco

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/02/2011 :  21:00:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse intendi il PA221w?

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

lucapgt
Junior Member

38 Posts

Postato -  11/02/2011 :  08:51:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
intendo questo:

http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=415

Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  11/02/2011 :  11:38:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' un buon monitor, solo avrei optato almeno per il 24 pollici che ha un gamut un po' più ampio e un pannello migliore. Per calibrarlo servirebbe uno spettrofotometro o il colorimetro NEC modificato. Come software penso che possa essere calibrato via harware con lo Spectraview americano

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

lucapgt
Junior Member

38 Posts

Postato -  11/02/2011 :  13:44:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
eh...il 24 era fuori budget e fuori misura, purtroppo anche potendolo prendere non ci sta fisicamente dove lo devo posizionare.
è arrivato oggi a pranzo ma ho potuto solo guardarlo esteticamente, sta sera lo collego e inizio a provarlo! esteticamente sembra davvero ben fatto e solido!
spero di notare una bella differenza tra questo e l'acer tn del cavolo che avevo!
Per la calibrazione per ora posso solo usare uno spyder (mi pare il 2) in prestito, più avanti vedrò di ormanizzarmi e prendere qualcosa.

consigli particolari per l'uso del monitor?
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina