PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Argyll Colormunki e MacOsx aiuto
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rocco.s
Average Member

Italy
135 Posts

Postato - 10/02/2011 :  10:15:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ieri è arrivato il Colormunki nuovo, comprato essenzialmente per poter produrre profili accettabili per la mia Epson 3800.
Ho letto e messo in pratica l'articolo di Vittorio Villani ma non riesco in nessun modo a far riconoscere il colomunki dal Mac e quando mando il comando chartread mi rimanda il seguente messaggio di errore
"chartread: Error - Configuring USB port 'usb:/bus6/dev3/ (X-Rite ColorMunki)' to 1 failed with -4 (No such device (it may have been disconnected))"
Ho ricopiato nel terminale la shell di installazione di Argyll.kext, mi chiede la password ma subito dopo mi dice
cp: Argyll.kext no such file or directory

e il processo si interrompe.
Che devo fare? ho saltato qualche passaggio? qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie
Rocco

Claudio Di Menno
Junior Member

15 Posts

Postato -  10/02/2011 :  13:49:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

ho da poco un Colormunki; perchè non provi a seguire il wizard di Colormunki per profilare la stampante ?

claudio



Cordialità
Claudio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/02/2011 :  14:30:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai provato a seguire questa guida?

http://www.boscarol.com/blog/?p=14131

AlbertoM
Go to Top of Page

rocco.s
Average Member

Italy
135 Posts

Postato -  10/02/2011 :  15:31:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si Alberto
Argyll è installato correttamente e funzionano tutti i passaggi fino a quando non deve trovare il Colormunki è a quel punto che si blocca
ho anche letto la guida di Argyll e c'è scritto che di fatto non si deve fare nulla se non collegare lo strumento.
Peccato che a me non ne voglia sapere di funzionare e se provo ad installare il Kext non succede lo stesso nulla.
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è installare sul mac una macchina virtuale e fare girare Argyll sotto Windows... solo che quando incontro un ostacolo che non dovrebbe esserci mi incaponisco.
Qualcun altro usa la mia stessa configurazione?

Grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/02/2011 :  16:31:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai installato il driver X-Rite?

Se sì, probabilmente devi anche disabilitare il controllo di questi driver sullo strumento

Non mi ricordo dove si fa uscire la finestrella relativa in Mac, però sono sicuro di averlo fatto per far funzionare altri software

In windows bisogna andare nel pannello di controllo, in Mac forse nelle preferenze di sistema? non ricordo.....

AlbertoM
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  11/02/2011 :  09:56:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

l'installazione di Argyll su OSX non necessita di alcun driver per comandare lo strumento.

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  11/02/2011 :  13:14:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok, però se l'ha installato, si accaparra il controllo dello strumento e non c'è modo di raggiungerlo con altro software (almeno così succede con lo SpectraviewII)

Per cui occorre rilasciare il controllo manualmente

Con Argyll non so se sia la stessa cosa, con altri software sicuramente sì

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina