PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Mi presento
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nicola_p
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato - 18/09/2006 :  14:06:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Nicola Prisco e vivo a Positano, da sempre ho amato la fotografia che ho iniziato a praticare da circa 40 anni. Da una decina di anni, beneficiando di maggiore tempo da dedicare alla fotografia ( sono in pensione da dodici anni), l'ho affrontata in maniera più seria dedicandomi prevalentemente al BN, riprendendo a sviluppare ed a stampare, con risultati, pare, soddisfacenti. Purtroppo, per motivi familiari ho dovuto abbandonare la mia camera oscura e nella nuova casa dove vivo da solo, non ho spazio per poterla ricreare. Da pochi mesi mi sono convertito al digitale, utilizzando ottiche Nikon che erano a corredo di una delle mie macchine. Sono particolarmente vocato per il BN che uso per le mie foto "personali" mentre per quelle di reportage e documentazione - collaboro tra l'altro con alcuni quotidiani come free lance - utilizzo il colore. Parlando con un carissimo amico di Milano che stampa in digitale con inchiostri al carbone, ho deciso di documentarmi in modo da potere, un giorno, utilizzare queste tecniche.
Vi prego quindi di avere pazienza e perdonarmi troppe domande che vi farò.

Nicola

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/09/2006 :  20:35:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Nicola,

benvenuto in questo circolo di amanti della fotografia.

Anch'io sono passato per la fotografia "analogica", anche se non è proprio il termine esatto.

E sono contento quando qualcuno si converte, volente o nolente alla fotografia digitale

Non importa se farai tante domande, anzi meglio, l'importante è che la risposta non sia già scritta da qualche parte negli articoli

Scusa se approfitto del tuo topic per ribadirlo, ma ho inserito questa faccina proprio per rimandare alle tematiche già trattate negli articoli.

Ovviamente non sarà il tuo caso

A presto

AlbertoM
Go to Top of Page

nicola_p
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato -  18/09/2006 :  23:26:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Ciao Nicola,

benvenuto in questo circolo di amanti della fotografia.

Anch'io sono passato per la fotografia "analogica", anche se non è proprio il termine esatto.

E sono contento quando qualcuno si converte, volente o nolente alla fotografia digitale

Non importa se farai tante domande, anzi meglio, l'importante è che la risposta non sia già scritta da qualche parte negli articoli

Scusa se approfitto del tuo topic per ribadirlo, ma ho inserito questa faccina proprio per rimandare alle tematiche già trattate negli articoli.

Ovviamente non sarà il tuo caso

A presto

AlbertoM


Ciao Alberto,
grazie del benvenuto e dell'accoglienza.
Purtroppo non sono ancora tanto ferrato nel campo e mi devo ancora orientare in questo Forum ed in ogni caso un'occhiata alle FAQ la darò :-)
Ma preferisco contare anche ulla vostra pazienza dato che la domanda diretta è un mezzo per conoscersi e, perchè no, scoprire altre affinità connesse o meno alla fotografia e stabilire una amicizia.
Io, p. es. mi interesso oltre che di fotografia, di coltivazioni di piante esotiche ed anche un po' di gastronomia, nelle pause ;-).

Nicola


Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina