PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Incompatibilitą profilo monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato - 12/01/2011 :  15:33:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da quando profilo il monitor (HP LP2475W) con BasicColor ho notato una incompatibilitą con il softaware NikonScan del mio scanner.
Il sistema operativo č sempre lo stesso, Windows XP Professional.
Praticamente usando la gestione colore dello scanner ed impostando il profilo monitor creato con BasicColor, i colori risultano completamente sballati. Mentre se imposto un qualsiasi altro profilo monitor predefinito oppure un profilo creato con un altro software il problema scompare. Che possa dipendere dal fatto che i profili di BasicColor sono basati su Lut?
Avete riscontrato problemi con i profili di BasicColor ed alcuni software?

Ciao

Riccardo

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  12/01/2011 :  15:59:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Di per sč ti conviene fare scansioni disabilitando ogni gestione colore dello scanner e poi farti dei profili apposti per le pellicole che usi dotandoti di target IT8 e un software di profili scanner come Profile Maker o Profile Prism. Comunque no mai capitato nulla di strano quando ho usato Basiccolor sul vecchio monitor. Vedi bene nei settaggi di Nikon Scan di non impostare qualcosa di sbagliato

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Sony A850, Zeiss Distagon ZA 24mm f2, Zeiss Planar MM 50mm f 1.7 / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  12/01/2011 :  16:46:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Controlla la compatibilitį del vecchio sofrtware Nikon con profili Versione4, se il profilo del monitor é in quella versione.
Ormai il software dei CoolScan ha la sua bella etį, purtroppo.
a_

P.S. Anche Win XP ha la sua bella etį....


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato -  12/01/2011 :  17:45:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per le scansioni serie, Gianluca, faccio come dici, con target e profili ad hoc ed usando come software Vuescan ormai da anni. Sono solo curioso di capire cosa c'č che non va. Per quanto riguarda i settaggi č tutto come prima, poi cambiando il profilo monitor le cose si aggiustano quindi il problema dovrebbe essere nel riconoscimento del profilo di BasicColor.
Andrea, hai ragione XP č antiquato ma ho paura di peggiorare le cose passando a Sette con tutte le periferiche preistoriche che mi ritrovo.
Come si fa a controllare la compatibilitą del profilo, che confermo essere in Versione4?

Ciao


Riccardo
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  12/01/2011 :  18:25:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Ricky
Come si fa a controllare la compatibilitą del profilo, che confermo essere in Versione4?


Ne crei un altro in Versione2, e vedi se hai gli stessi problemi.

a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina