PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 OT: Cercasi taglierina passepartout
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato - 31/08/2006 :  14:09:37  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ragazzi, vorrei incorniciare le stampe e mi manca una buona taglierina passepartout (manuale) come la Keencut o una Valiani.

Qualcuna vende mica un modello usato?
Aspetto le vostre risposte su krueger at panoviews dot com

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/08/2006 :  14:45:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Thomas,
io ho acquistato questa:
http://www.tosingraf.com/articolo-tosingraf.asp?Tosingraf=tagliapannelli%20manuale%20multifunzione%20-%20Tosicut%20110

E' una taglierina manuale senza piedistallo (abbastanza spartana ma funzionale) che uso principalmente per tagliare i pannelli in foam, una volta laminate e montate le stampe.

E' incluso anche un accessorio per fare il taglio su cartoncino a 45 gradi.

Ho acquistato anche un kit "Photo" che non ho ancora ben capito a cosa serva

Penso a fare tagli anche più elaborati del classico taglio interno a 45°.

Il prezzo di 390 Euro + IVA è di listino, ma penso che ti facciano uno sconto.

Io ho comprato direttamente da loro (con la P.IVA) che sono a Rosà di Padova (vicino a Bassano), ma hanno anche dei rivenditori in giro per l'Italia.

Ha una luce di taglio di 110cm, quindi non male


Non so se di usato se ne trovi tanto, relativamente a questi prodotti

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  03/09/2006 :  08:37:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto.

Ieri ho comprato una cornice dalla IKEA in legno 70x100 con il passepartout tagliato (49x69cm) e crilex per 25 Euro.
Sfogliando il catalogo di Rinaldin arrivo a un prezzo di 25,80 Euro per una cornice di aluminio (con chop service), foglio di laminil 5mm e foglio passepartout Crescent (ancora da tagliare).
Quasi quasi vado a comprare le cornici di misura standard dai svedesi....
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/09/2006 :  21:56:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi sa che farò così anch'io

AlbertoM
Go to Top of Page

Gerry
Average Member

55 Posts

Postato -  05/09/2006 :  14:10:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Gerry  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Thomas Krueger

Grazie Alberto.

Ieri ho comprato una cornice dalla IKEA in legno 70x100 con il passepartout tagliato (49x69cm) e crilex per 25 Euro.
Sfogliando il catalogo di Rinaldin arrivo a un prezzo di 25,80 Euro per una cornice di aluminio (con chop service), foglio di laminil 5mm e foglio passepartout Crescent (ancora da tagliare).
Quasi quasi vado a comprare le cornici di misura standard dai svedesi....




Preciso che non sono ne un collaboratore ne ho affari con Rinaldin.

Nelle due occasioni in cui ho acquistato merce da loro però si sono sempre dimostrati, simpatici e disponibili (il che non guasta), professionali e veloci.

Detto questo non si può pretendere che una ditta come questa possa competere con colossi come L'ikea che comprano materiale in stock per migliaia e migliaia di pezzi.
Pure io ho preso cornici alla metro perche costavano poco....ma valgono anche poco. Il vetro non è antiriflesso (lo ho sostituito) le giunzioni sono fatte bene ma non perfette.....

In ogni modo la taglierina che ho comprato da loro e che mi sento di consigliarti è il - Sistema di taglio Fletcher "MatMate System" - è il quarto prodotto che trovi a questa pagina www.rinaldin.it/ita/Catalog/RinaldinPag36.pdf (non rieco a fare il colegamento senza postare tutto l'indirizzo).

Cè da dire che per avere un bel taglio nel passepartout bisonga frci un po la mano e sopratutto non lesinare nelle lame, sostituendole spesso (consiglio quindi di acquistarne subito una scorta). Per migliorare il taglio io ho posizionato degli spessori di cartoncino prima e dopo la zona di taglio in modo che la lama affonda nel cartoncino da tagliare mapoi trova uno spazio vuoto che ha un doppio vantaggio -1 non fa toccare la lama sulla superficie della taglerina salvando superficie di taglio e punta della lama; 2- il taglio è sempre perfetto perche la lama affonderà sempre oltre il cartoncino metre normalmente si rischia che il taglio non arrivi fino in fondo.
(spero di essere stato abbastanza chiaro )

Ciao

Gerry

P.S. ci sono anche delle superfici fatte a posta per appoggiarci il materiale da tagliare, tali superfici non rovinano il taglierino e supportano migliaia di tagli...........ne ho di 2 versioni e sono tutte e due ottime.........una è molto ampia di circa 1 mt mentre l'altra è componibile con pezzi da 30cm ciascuno circa.



-------------------
www.FotoEmozioni.it
-------------------
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina