PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nuovo target per calibrare Lightroom e Camera raw
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato - 22/09/2010 :  16:17:18  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da datacolor

http://www.dpreview.com/news/1009/10092214datacolorsypdercheckr.asp
http://www.youtube.com/watch?v=KV7k5_f3eM8

Ha 48 tacche, il doppio del passport di X-Rite
Speriamo che da X-Rite aggiornino il tool per creare profili DNG estendendolo al colorchecker a 140 tacche, che io tra l'altro ho...

AlbertoM

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  22/09/2010 :  20:23:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie della segnalazione, un aggeggio simile mi manca!
ciao
c

ciao
Cristiano
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  22/09/2010 :  22:45:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Proprio adesso che ho appena acquistato il Passport ....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  22/09/2010 :  22:46:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In realtá la cosa mi da abbastanza fastidio.... Perché ho comprato da pochi mesi una ColorChecker Passport.

Scherzi a parte, mi pare che le "nuove" tacche, differenti dalla mia CC, vadano in una buona direzione.
Colori tenui, per migliorare la resa delle tinte a bassa saturazione.
Insieme ai colori "classici" (ma sono proprio gli stessi? no, non lo sono), il risultato non puó che essere migliore.

Di quanto, lo saprá chi lo proverá (io non ho intenzione di acquistarlo, a breve), ma di certo male non puó fare...

Quanto all'aumentare ulteriormente le tacche, potrebbe essere molto buono, ma solo se si potrá andare verso un profilo ICC della fotocamera in una data situazione.
E per quello, io per prima cosa gradirei un software ad un prezzo umano.


Grazie della segnalazione!
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina