PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Eizo vs Nec. Monitor (quasi) economico.
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

francescoemme
Junior Member

24 Posts

Postato - 16/09/2010 :  21:07:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei acquistare un nuovo monitor. Possiedo già un monitor Nec Spectraview per il fotoritocco, per cui questo altro monitor dovrebbe garantire buoni risultati ma anche un prezzo contenuto.

Considerando che avrei necessità di un 24 pollici 1920x1200, e provando a evitare le marche e modelli più economici e diffusi, avrei considerato

Nec EA241WM
Eizo S2402WH

Il prezzo è più o meno simile, fra 350 e 450 euro.
Anche le caratteristiche sembrano simili (per quanto posso capire).
Potrei anche considerare altre marche o modelli, ma per un prezzo simile.

Oppure, ha senso spendere 100 o 200 euro in più rispetto a un Samsung per un monitor Nec o Eizo che comunque monta anch'esso un pannello TN?

Il monitor è destinato a uso generico e ovviamente alla visualizzazione delle fotografie. Come dicevo, per il fotoritocco più raffinato ho la disponibilità di un Nec Spectraview in un'altra postazione.

Insomma non riesco a scegliere.
Qualche consiglio?

Grazie.

Francesco

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  16/09/2010 :  22:20:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
avevo anch'io, tempo fa formulato una domanda simile, ne dovevo comprare alcuni per farci lavorare altre persone, ma a quanto pare si parte dal NEC sui 350 euro, ogni cosa a meno non è da prendere in considerazione.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/09/2010 :  13:11:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sappi però che i pannelli TN sono pessimi anche per uso fotografico amatoriale

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

francescoemme
Junior Member

24 Posts

Postato -  17/09/2010 :  18:56:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da digeiset

avevo anch'io, tempo fa formulato una domanda simile, ne dovevo comprare alcuni per farci lavorare altre persone, ma a quanto pare si parte dal NEC sui 350 euro, ogni cosa a meno non è da prendere in considerazione.


Quindi ti era stato detto che vale la pena spendere 350 euro per un Nec (o Eizo) piuttosto che 250 per un Samsung, anche se tutti e due sono pannelli TN?

Perché è proprio questa la domanda alla quale cerco una risposta.

Perché sì, lo so che i pannelli TN sono pessimi, ma se ho bisogno di 2 o 3 monitor devo forse spendere tutte le volte 1000 euro (considerato il fatto che ho già un altro monitor Nec eccellente per il fotoritocco)?

Poi si tratterebbe anche di capire se sia migliore Nec o Eizo, per la fascia di prezzo e i 2 modelli considerati (Nec EA241WM e Eizo S2402WH).

Grazie.

Francesco
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina