PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Chip resetter
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Successiva
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 27/08/2010 :  19:40:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao. Il Chip resetter non mi resetta più la cartuccia Nero Photo della R 1800. Soluzioni?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  27/08/2010 :  21:13:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sostituisci il chip della cartuccia con uno nuovo. Il vecchio è evidentemente giunto a fine corsa.
Ciao, Fabio
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  27/08/2010 :  21:16:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esperienza fatta: se resetta le altre devi cambiare la cartuccia, non sono eterne (puoi anche cambiare solo il chip, se lo trovi).

Anche le pile del resetter si esauriscono ... perciò controlla bene da cosa dipende.

GLC
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  28/08/2010 :  00:42:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si vendono solo i chip? Oppure mi faccio spedire da Alberto una sola cartuccia? Le altre le resetta quindi penso che le pile del resetter non c'entrino.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  28/08/2010 :  18:33:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
C'è chi vende anche i singoli chip (per es. inksupply); altrimenti devi prelevarlo da una spongless usata o comprare una cartuccia nuova (ma in genere non sono vendute singolarmente).
Fabio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/08/2010 :  14:10:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno di voi ha esperienze con cartucce autoresettanti? Vedo solo quelle in giro per ora...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  29/08/2010 :  17:10:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anzitutto quelle di PA non sono autoreset:
http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=304)

Ho usato le autoreset (almeno due fornitori diversi, forse tre, con le Epson 265 e 285. Hanno tutte avuto problemi, non so se con la 1800 sia diverso, comunque queste sono le mie esperienze (riferite anche in un altro post qui):

L'Epson monitor non mostra il livello dell'inchiostro, meglio disabilitarlo: se lo lasci ti avvisa per ogni stampa che sono cartucce non originali e devi cliccare OK per ogni stampa, non puoi lanciare più stampe e farti un giro.

Con o senza l'Epson Monitor il driver non segnala che la cartuccia sta esaurendosi (led rosso lampeggiante). Si blocca del tutto (led rosso fisso) all'improvviso, spesso mentre la stampa é in corso, se "sente" che l'inchiostro sia esaurito, anche se ne resta più di un terzo ... Premi il pulsante e la carta viene espulsa stampata in parte, buttata. Intanto il resto della foto resta in memoria, e se non la annulli butti via anche un altro foglio.

Non ho trovato modo di farle resettare in anticipo in modo da evitare quanto sopra (nenche con SSCS). Si resettano solo quando il driver "sente" la cartuccia vuota. Con un tipo bastava premere il pulsante per il cambio cartuccia, attendere un attimo e ripremerlo. Con un altro dovevo togliere la cartuccia, attendere un paio di secondi e rimetterla. In ogni caso si resettava solo quella "vuota", se ce n'era qualcun'altra vicino alla fine (sempre secondo il driver), di carta ne buttavo più di un foglio.

Lo stesso (e peggio) mi è successo con un paio di CISS, sempre però con le Epson di cui sopra, magari è sfiga di quelle che ci vedono bene.

Perciò: meglio le cartucce di PA

GLC
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  29/08/2010 :  18:11:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Lo shop di PA da parecchio tempo dichiara disponibilità zero per le cartucce ricaricabili. Per la mia 1400 ho trovato su Ebay queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270605183638
Le uso da un paio di mesi, per il colore, e devo dire che funzionano benissimo. Sono autoresettanti, ma si comportano in tutto come le originali, senza richiedere alcun ciclo supplementare di pulizia, segnando correttamente i livelli sullo Status Monitor e lampeggiando a tempo debito. Piccolo problema: quando, giunte alla fine, scatta l'autoreset, parte anche un ciclo di pulizia; a questo punto si deve estrarre la cartuccia, ricaricarla, ed allora riparte un altro ciclo di pulizia (inchiostro buttato, avanzamento dell'insidioso contatore dell'ink pad); è meglio effettuare la ricarica quando lo Status Monitor è poco oltre l'ultimo quarto per evitare un ciclo di pulizia.
Lo stesso venditore su Ebay ha anche anche le cartucce per la 1800:
http://cgi.ebay.it/Empty-Refillable-Ink-Cartridge-for-Epson-R-800-1800-/270624611101?pt=UK_CamerasPhoto_Printing_PrinterInkCatridges_JN
Dalla foto, sembrano dello stesso tipo di quelle della 1400. Costano comunque talmente poco che si può fare una prova.
Umberto
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  29/08/2010 :  19:41:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Uhm....riguardando l'inserzione delle cartucce per la 1800 mi sorge qualche dubbio: non sono identiche a quelle della 1400 e sono otto, quando mi pare che la 1800 ne utilizzi sei. Meglio chiedere prima di ordinare (anche se costano poco).
Umberto
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/08/2010 :  23:30:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Umberto...per la R1800 sono otto. Cmq di non autoresettanti non ne ho trovate. magari Alberto ci dice dove le prendeva queste dello shop.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/08/2010 :  12:39:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Confermo che le spongeless sono disponibili solo ad esaurimento, e che non ne rivenderò più in futuro

Io le importavo direttamente dalla Cina, ma spediscono solo con DHL e il costo della spedizione parte da 200 euro circa....

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  30/08/2010 :  23:15:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Della R1800 te ne avanza qualcuna?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/08/2010 :  12:19:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti avevo già scritto che ti avrei risposto per mail, non capisco perchè hai dovuto chiederlo anche qui sul forum.... mah....


Comunque mi spiace, oggi ho controllato e le ho finite tutte, non me n'è rimasta neanche una spare....



AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  31/08/2010 :  16:41:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vabbè giusto perchè se ne stava parlando con tutti delle autoresettanti e non...ok grazie allora opterò per le autoresettanti.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/09/2010 :  15:42:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Umberto oggi mi sono arrivate le cartucce autoresettanti del venditore UK suggerito da te. Sembra vadano bene sono partite subito dopo 2-3 pulizie. Volevo sapere come funziona per queste autoreseettanti? Quando L'Epson Status Monitor segnala che è finito l'inchiostro in una cartuccia, si estrae si riempie e reinserendola si resetta da sola come piena?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  22/09/2010 :  10:48:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Faccio un up urgente per sapere come funzionano le autoresettanti una volta che lo Status monitor mi segnala la fine inchiostro. La posso ricaricare senza staccarla? E poi? devo disconnetere la stampante dalla rete? E riaccenderla?

Umberto sei sparito....

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/09/2010 :  11:00:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In genere, o si autoresettano da sole, anche mentre vanno (è questo che può dare problemi perchè se si resettano a metà stampa poi la devi buttare) oppure occorre estrarle per 10-20 secondi e poi rimetterle

Quindi, se ad un certo punto non le vedi tornare piene da sole, ma la stampante ti indica che sono finite, allora toglile e rimettile

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  22/09/2010 :  11:34:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok grazie provo appena finisce...il venditore mi dice che devo estrarre tutto il set ma mi pare strana sta cosa...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  22/09/2010 :  14:47:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"Umberto sei sparito...." Sono stato via e sono tornato ieri.
Le cartucce che uso io quando arrivano vicino alla fine si autoresettano automaticamente una per una. Questa operazione fa partire un ciclo generale di pulizia che credo riguardi tutte le cartucce, anche quelle che non sono state resettate; di qui le precauzioni che ho suggerito nel mio post del 29/8 e che riporto qui per comodità di consultazione: "Le uso da un paio di mesi, per il colore, e devo dire che funzionano benissimo. Sono autoresettanti, ma si comportano in tutto come le originali, senza richiedere alcun ciclo supplementare di pulizia, segnando correttamente i livelli sullo Status Monitor e lampeggiando a tempo debito. Piccolo problema: quando, giunte alla fine, scatta l'autoreset, parte anche un ciclo di pulizia; a questo punto si deve estrarre la cartuccia, ricaricarla, ed allora riparte un altro ciclo di pulizia (inchiostro buttato, avanzamento dell'insidioso contatore dell'ink pad); è meglio effettuare la ricarica quando lo Status Monitor è poco oltre l'ultimo quarto per evitare un ciclo di pulizia".
Ho sempre estratto e ricaricato le cartucce una per una, mai l'intero set; non capisco quindi la raccomandazione del venditore.
Umberto
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  22/09/2010 :  20:10:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Umberto. Senti ma quindi l'autoreset scatta automaticamente senza estrarre la cartuccia? Nel senso che è possibile raboccarla solo con la siringa senza estrarla e magari spegnendo e accendendo la stampante? O c'è bisogno di estrarla per forza?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  22/09/2010 :  22:56:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"L'autoreset scatta automaticamente senza estrarre la cartuccia?" Si.
"E' possibile raboccarla solo con la siringa senza estrarla?" Si, ma è rischiosoperchè non si sa quanto inchiostro immetere. "E magari spegnendo e accendendo la stampante?" Semmai staccando l'alimentazione; ma se si estrae la cartuccia è comunque necessario fare un ciclo di pulizia, quindi.... Ti consiglio comunque di fare delle prove; non c'è niente di meglio deòlle esperienze dirette.
Umberto
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  17/10/2010 :  21:54:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve,
ho letto con attenzione gli interventi in merito alla modalità di funzionamento delle cartucce autoresettanti ma senza riuscire a capire o meglio ad attuare il correttamente il reset.
oggi mi sono visto con gianluke (che ringrazio e saluto) ed insieme abbiamo provato a resettare in ogni modo ma senza successo....
nello specifico:
ho una r1800, 8 cartucce, 6 sono a 3/4 e 2 sono a poco meno di 1/4. LA STAMPANTE NON MI SEGNA ANCORA NESSUN LIVELLO SCARICO ma decido di rabboccare sia quelle scariche che le rimanenti.

come faccioamo????

allora abbiamo provato:
tolte le cartucce e inserito l'inchiosto, reinseriamo le cartucce al loro posto e fa un ciclo di pulizia.
controllo lo stato e mi porta i livelli vecchi NON AGGIORNATI!
allora riproviamo a far riconoscere il vero livello degli inchiostri (attraverso l'autoreset) in ogni modo: staccando la corrente a stampante spenta, a stampante accesa, a togliere e reinserire di nuovo le cartucce... ma NULLA!

quindi mi chiedo:
se come credo queste cartucce sono tutte uguali e quindi funzionano tutte allo stesso modo: come si deve fare a resettare il chip e a far riconoscere il livello reale dell'inchiostro?

a questo punto sapete (e credo che Alberto possa dire qualche cosa in più) se sono ancora disponibili quelle con il reset esterno?

grazie mille,
luigi
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  18/10/2010 :  09:43:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho parlato più volte della cosa in questo topic. Cerco di essere più chiaro.
Il reset scatta automaticamente quando il chip segna un livello prossimo alla fine, indipendentemente dalla quantità di inchiostro effettivamente presente nella cartuccia. Contemporaneamente al reset, scatta anche un (inutile) ciclo di pulizia. Questo è il momento di estrarre la cartuccia e riempirla; bisogna sopportare un secondo ciclo di pulizia. Entrambi i cicli interessano tutte la cartucce, non solo quella resettata e riempita. Pazienza, l'inchiostro sfuso costa relativamente poco. Non conosco nessun modo manuale per intervenire sul chip delle cartucce autoresettanti. Esistono sul mercato dei"chip resetter" che però il produttore raccomanda di non usare con le cartucce autoresettanti (e quindi non servono a niente, perchè le cartucce originali o compatibili non sono ricaricabili). Può darsi che funzionino, ma non ho nessuna voglia di fare la prova per non compromettere l'elettronica della stampante. Se c'è qualcuno più coraggioso di me che vuol fare la prova....Non saprei che altro dire.
Umberto
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  18/10/2010 :  10:44:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho la R1800 ma ho usato più di un paio di set autoresettanti sulle Epson serie A4, anche recenti e dopo averle provate tutte, ho dovuto sempre usare questa procedura:

Devi aspettare che sia lo Status Monitor a bloccare la stampa segnalando inchiostro finito. Estrai la cartuccia in questione, aspetta qualche secondo e rimettila dentro. Se poi le tue sono diverse e ti tocca toglierle e rimetterle tutte ... pazienza.

A me spesso, il blocco avviene a foglio già in parte stampato, specie con formati maggiori del 13x18 (e ti pareva ! punizione Epson per chi non usa cartucce originali).
Perciò, se la 1800 si tiene il foglio dentro e riprende a stampare sullo stesso senza righe o altri problemi (come fa la 3800 quando finisce una cartuccia e ne rimetto un'altra, non so la 1800) sei fortunato, altrimenti ... foglio sprecato come con le mie 265 e P50. In questo caso ricorda di azzerare la coda di stampa, sennò butti un altro foglio.

GLC
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  18/10/2010 :  10:48:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si luigi. A questo punto aspetta che sia lo Status monitor a segnalarti la fine inchiostro e rifai la procedura solita e vedi come va. Intanto ti ho inviato le risposte del produttore

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  18/10/2010 :  11:33:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
""UMBERTO:

Ho parlato più volte della cosa in questo topic. Cerco di essere più chiaro.
Il reset scatta automaticamente quando il chip segna un livello prossimo alla fine, indipendentemente dalla quantità di inchiostro effettivamente presente nella cartuccia. Contemporaneamente al reset, scatta anche un (inutile) ciclo di pulizia. Questo è il momento di estrarre la cartuccia e riempirla; bisogna sopportare un secondo ciclo di pulizia. Entrambi i cicli interessano tutte la cartucce, non solo quella resettata e riempita. Pazienza, l'inchiostro sfuso costa relativamente poco. Non conosco nessun modo manuale per intervenire sul chip delle cartucce autoresettanti. Esistono sul mercato dei"chip resetter" che però il produttore raccomanda di non usare con le cartucce autoresettanti (e quindi non servono a niente, perchè le cartucce originali o compatibili non sono ricaricabili). Può darsi che funzionino, ma non ho nessuna voglia di fare la prova per non compromettere l'elettronica della stampante. Se c'è qualcuno più coraggioso di me che vuol fare la prova....Non saprei che altro dire.
Umberto""

Ok mi sembra di avere finalmente capito qualche cosa.... ma allora le domande scattano automatiche:

1)mi stai dicendo che il chip resetter scatta in automatico solo quando arriva all'esaurimento ovvero quando si accende al spia rossa? giusto?

2)è come se la cartuccia segua un suo ciclo vitale di livello
indipendentemente dal livello di inchiostro effettivo? giusto?
quindi se io ho 5 cartucce a livelli differenti tipo 1/5, 2/5, 3/5, 4/5, 5/5 di carica io ogni 2 giorni sto a fare cicli di pulizia e a interrompere stampe? giusto?

3)infine come dici tu è quindi impossibile rabboccare l'inchiostro come qualcuno vociferava per evitare cicli di pulizia etc? anche perchè l'ho fatto proprio io ieri con gianluke a tutte.... ovvero nessuna spia rossa accesa, tolte tutte le cartucce, rabboccate tutte, ciclo di pulizia in automatico alla riaccensione, livelli uguali a prima!

3)quindi oggi mi potrà capitare che visto che 2 cartucce ieri prima e dopo il rabbocco erano a 1/5 ma non sono segnate a rosso seppure appena caricate, mi si possono bloccare in stampa anche oggi?


non vorrei risultare tediante ma ancora non riesco a capire, se tutto questo è vero, di come possano essere concepite così male rispetto a quelle di prima (con il reset manuale)...

4)
ps visto che la situazione da me pronosticata è inverosimile come comportarsi? e lo chiedo perchè potrebbe essere utile farne una piccola guida visto che il problema sembra abbastanza comune in rete...


posto inoltre la rispostya del venditore in inglese sull'argomento appena torno a casa:
xxx
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  18/10/2010 :  14:34:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da bert
è meglio effettuare la ricarica quando lo Status Monitor è poco oltre l'ultimo quarto per evitare un ciclo di pulizia".

Umberto




da quello che dice umberto è possibile resettare la cartuccia (togliendo e mettendo oppure staccando l'alimentazione) anche prima che lo Status Monitor ne segnali la fine

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  18/10/2010 :  16:33:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ohibò, questo sta diventando un interrrogatorio. Prima o poi mi contraddico e finisco dentro.
Dunque. Io ho una 1400 ed uso cartucce autorest per la 1400. Posso parlare solo di questa accoppiata.
La mia affermazione "è meglio effettuare la ricarica quando lo Status Monitor è poco oltre l'ultimo quarto per evitare un ciclo di pulizia" probabilmente non è corretta: qualche volta il sistema ha funzionato, qualche altra no; non ho capito perchè, ma è meglio lasciar perdere, a meno che non si sia in grado di spostare manualmente il blocco cartucce a stampante spenta; in questo modo credo che possa essere possibile evitare uno dei due cicli di pulizia.
L'autoreset scatta verso la fine della cartuccia, probabilmente quando dovrebbe accendersi la luce lampeggiante. A me non è mai capitato che il reset sia scattato durante una stampa, ma solo dopo o prima (come per le pulizie automatiche).
Per evitare tutti questi problemi l'unica cosa da fare è installare un CIS. Io ne uso uno da mesi sulla 1290, preso in Inghilterra tramite Ebay per pochissimi soldi, e funziona perfettamente. Sulla 1400 preferisco le ricaricabili perchè le alterno con le originali quando mi serve una sicura durata delle stampe.
Ho risposto a tutto? Vi prego, come dice Charlie Brown, non fate del male alla mia famiglia!
Umberto
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/10/2010 :  17:09:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Capito perchè ho deciso di non vendere più le cartucce ricaricabili?

AlbertoM
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  18/10/2010 :  17:24:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
hahahaha...
effettivamente forse la stiamo portando un poco troppo per le lunghe, ma, lo dico da persona mediamente intelligente.... non ci ho capito molto!
purtroppo i miei interrogativi restano insoluti e le mia perplessità ancora irrisolte.

l'unica cosa che ho capito è perchè alberto non ne vende...... hehehe....

allora chiedo solo una cosa:

come ovviare?
cis oppure quale alternatva a queste cartucce autoresettanti?

grazie mille,
luigi
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  18/10/2010 :  17:26:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ps, con quale modello di cis ti trovi bene?

grazie ancora
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina