PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Plotter Epson o Canon
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 22/07/2010 :  12:14:39  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
finalmente mi sono convinto a passare a un sistema serio che mi permetta di valorizzare le mie immagini.. stavo facendo un giro di preventivi ed ero indeciso tra canon ed epson.
I prodotti presi in esame sono canon ipf6100 e l'epson 7450 .... voi cosa consigliate ? grazie

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/07/2010 :  16:44:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tra le 2 meglio ipf6100 al 1000%.....

La 7450 ha 4 inchiostri, la ipf6100 ne ha 12......

La gara sarebbe più dura tra Canon IPF6300 e Epson 7900........

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  22/07/2010 :  19:31:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Oggi non ha senso prendere una IPF6100 visto che non sono più prodotte e il prezzo delle nuove IPF6300 è uguale, a meno che non trovi un'offerta di fine stock.
In ogni caso, se vuoi il massimo della qualità su plotter da 24" oggi hai due opzioni e cioè la 6300 della Canon oppure la 7900 della Epson come già detto da Alberto. (Le stampanti a 4 inchiostri è meglio lasciarle per la stampa di cartelloni da mercato).
Puoi trovare qui un interessante review di Canon, Epson e HP Z3200:

http://www.on-sight.com/2010/04/25/canon-x300-printer-review/
il confronto è condotto sul modello da 44", ma vale tal quale anche per le 24".
Sostanzialmente la Canon 8300 e la Epson 9900 ne escono alla pari, con la HP invece un po' indietro e con la necessità di un update.
Io ho la Canon e ti posso dire che ne sono soddisfatto in modo davvero sorprendente per me, visto che sono un noto "nit-picker"...qualità, facilità d'uso, consumi di ink ridottissimi e stampa a 16 bit su Windows...highly recommended! d'altronde la Epson 7900 di un mio amico non è da meno.
Non potrai sbagliare in nessun caso. Nota che la 7900 costa però parecchio di più.
Ciao

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  23/07/2010 :  10:34:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille... comincio ad avere un quadro più definito della situazione...
Ma è vero che le testine epson durano di più di quelle canon ? Forse è per questo che i prezzi sulla stessa fascia di prodotto sono così differenti ? Grazie ancora a tutti...
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  23/07/2010 :  17:23:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho controllato le caratteristiche tecniche del 6300 e il 6350 ... ma sono uguali .. cosa cambia in realtà ? Comunque è un bel ginepraio...
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  23/07/2010 :  19:44:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il 6350 è identico al 6300, con la differenza che ha un disco rigido da 80 GB utile per salvare le stampe effettuate in vista di una possibile ristampa futura.
Credimi, la scelta sembra un ginepraio quando si è agli inizi, dopo diventa tutto chiaro...peccato che "dopo" la macchina l'hai già comprata
In ogni caso qui trovi molte persone preparate che ti possono dare una mano, non preoccuparti.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  24/07/2010 :  10:24:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si effettivamente se non avessi trovato questo forum non avrei mai affrontato questo passo...
Adesso aspetto solo un po' di prezzi e poi si parte... poi si che avrò tanto bisogno di aiuto per riuscire a stampare ... ma adesso risolvo un problema per volta !! Grazie ancora a tutti !
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  24/07/2010 :  11:07:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho trovato questo sito in spagna...

http://www.latienda-web.com/b2c/index.php?page=pp_producto.php&md=0&ref=Plotter+Canon+IPF+6300


ma come mai così tanta differenza di prezzo ? c'è la bufala ..? qualcuno ha mai comprato un plotter in spagna ? mi massacrano con le tasse doganali ? mahhh.. non capisco !
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  24/07/2010 :  16:30:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il 7900 è una macchina splendida anche dal punto di vista della robustezza, ma ricorda che non gestisce contemporanemente nero photo e nero matte.
Se pensi di alternare spesso carte semilucide a cartoncini opachi, vai per il Canon.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  24/07/2010 :  16:40:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Altre volte, se non ricordo male, su questo forum è stata messa in evidenza la forte differenza di prezzi per i plotter Canon sul mercato spagnolo; differenza che avrà sicuramente delle ragioni, che tuttavia sfuggono. Potrebbe trattarsi di venditore "furbo", che prende i soldi e non spedisce niente; nom mi pare però che i prezzi del resto dei prodotti, ai quali ho dato una scorsa, siano talmente bassi da legittimare un simile sospetto. Può esserci qualche problema per l'assistenza da parte di Canon Italia - si potrebbe interpellarla - ma non ci possono essere problemi di oneri doganali perchè siamo sempre in Unione Europea e quindi comprare a Madrid è come comprare a Milano.
Umberto
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  24/07/2010 :  21:45:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai letto le "condiciones"?

"latienda-web.com ... sólo comercializa sus productos en España. No se aceptará ningún pedido de otros paises. Los pedidos que no procedan de España se eliminarán automaticamente"

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  24/07/2010 :  22:05:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non c'è bisogno di andare in Spagna.
Come avevo già scritto a maggio in altro topic dedicato proprio ai prezzi pazzi del Canon 6300, in Italia c'è chi vende la stessa macchina ad euro 3100 e chi la vende ad euro 4800. Nel mezzo ci sono altre offerte (basta fare una ricerca con "trovaprezzi.it" o motori affini).
Nessuno ha saputo spiegarmi come ciò possa accadere, né so cosa ci sia sotto.
Con Epson 7900 ci sono differenze di prezzo, ma certo non così eclatanti.
Fabio
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  24/07/2010 :  22:14:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa Fabio, ma l'hai visto il prezzo della "tienda"?
le cifre che citi suggeriscono che tu non l'abbia visto...

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  25/07/2010 :  11:46:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No, in effetti non lo avevo visto questo prezzo incredibile.
Il mistero si infittisce; io ero già sconvolto dalla differenza tra i prezzi italiani.
Fabio
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  25/07/2010 :  12:02:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho visto i prezzi di altre attrezzature..........se vendono "brevi mano" conviene andare e comprare sul posto!
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  25/07/2010 :  16:02:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
bhe... io sabato gli ho scritto e gli ho chiesto un preventivo completo di trasporto... ho letto che non spediscono fuori dalla spagna ....ma tentare non nuoce visto i super prezzi ! Vi faccio sapere se mi rispondono... comunque al massimo vado fino in spagna a piedi !
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  25/07/2010 :  17:33:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so' cosa mi risponderanno e se mi risponderanno... ma ci sono altri siti in spagna che vendono a quelle cifre.. prima o poi ne troverò uno che spedisce in italia ?
E poi domani provo anche a telefonare al centro assistenza canon a Bologna.. così mi tolgo i dubbi sulla garanzia !!
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  30/07/2010 :  11:47:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vi aggiorno sulla situazione spagnola.. i siti che vendono on line possono vendere per un discorso di licenza solo nel territorio spagnolo... e non c'è scappatoia ! ho provati tutti i siti ...
La soluzione estrema è quella di fare una vacanza in spagna tutti assieme con un bel furgone!! Se qualcuno ha delle info migliori si faccia sotto !!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina