PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampe rigate
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato - 06/07/2010 :  13:22:46  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno,
dopo una ventina di stampe, la mia Epson R1400 alimentata con un CIS a Piezography ha iniziato a stampare male lasciando delle striscie sopratutto nei toni medi. Dopo la pulizia delle testine e la stampa di un test che non mostra difetti, il problema permane. Ho provato anche con l'allineamento delle testine ma niente il problema non si risolve.
Chi sa darmi un consiglio?

Grazie Luca

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/07/2010 :  15:05:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se stampi con QTR in calibration mode a 720 DPI su carta comune, è tutto ok?

AlbertoM
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  06/07/2010 :  15:53:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho appena stampato tutto il "ink pattern page" su un foglio di carta non fotografica con le impostazioni che mi hai indicato. Non vedo problemi.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/07/2010 :  15:56:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La riga la vedi vicino ai bordi o in mezzo al foglio?

AlbertoM
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  06/07/2010 :  17:15:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vicino al bordo è molto evidente ma la stampa risulta comunque rigata tutta anche se leggermente.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  06/07/2010 :  17:54:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora è solo un problema di driver

QTR ti permette di stampare vicino al bordo, ma a volte escono righe di quel tipo

Col driver Epson invece va tutto bene

L'unica soluzione è quella di aumentare il bordo bianco; io uso sempre almeno 1,5 cm per lato, che comunque sta anche bene

AlbertoM
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  06/07/2010 :  18:06:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto,

ma ho stampato anche un test e anche questo non risulta ben omogeneo anche se i bordi sono di 1,5 cm.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina