PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampe e Plexiglass
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

csette
Senior Member

327 Posts

Postato - 10/05/2010 :  11:47:59  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

recentemente ho visto alcune stampe ad una mostra che sono state applicate posteriormente a del plexiglass dello spessore di 5-7mm il risultato a mio avviso è molto sorprendente, danno un senso di tridimensionalità e vivacità nei colori molto interessante.

Qualcuno ha mai affrontato l'argomento?? Secondo voi come si può procedere per applicare una stampa fatta con Plotter/Stampante su un supporto di questo tipo?

Carlo

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  10/05/2010 :  14:51:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao
il montaggio che citi si chiama diasec... almeno la versione brevettata
poi molti montatori lo propongono in versione non "originale" ma il risultato è lo stesso
trovi una descrizione di questo tipo di montaggio in fondo a questo articolo http://www.fotoavventure.it/htdocs/freecontent/MF015_montare_stampe/index.php

io non l'ho mai provato perchè è molto caro... molto molto
poi leggevo che le resine usate per incollare sul plexiglas non sono compatibili con le stampe inkjet ma solo con quelle chimiche... anche se il mio montatore mi aveva detto che lui non aveva problemi a montare stampe inkjet, per cui credo dipenda dai prodotti utilizzati

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  11/05/2010 :  11:46:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Daniele.

Carlo
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  16/05/2010 :  20:34:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao, ho fatto diverse foto su plexy... esiste una stampa con una macchina della fuji che si chiama acuty e stampa ad UV direttamente sul materiale senza applicare nessun tipo di pellicola. I costi di stampa sono di circa 80 euro/mq escluso il supporto. Sono delle stampe emozionanti però devi scegliere bene il soggetto e richiedere il doppio passaggio di stampa altrimenti rischi di avere dei colori troppo chiari. CI sono diversi laboratori che hanno questo tipo di macchinario. In zona Ravenna trovi l'art color. Spero di esserti stato utile.
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  17/05/2010 :  15:04:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie anche a te.

Carlo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina