PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Impostazione driver Epson 3800/3880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

csette
Senior Member

327 Posts

Postato - 21/04/2010 :  22:30:03  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

alla voce Advanced Media Setting del driver della 3880 trovo "Color Density" impostato su 0, è possibile scendere sino -50 e salire sino a +50 i valori sono espressi in percentuale.
Qualcuno sà dirmi a cosa serve questa opzione, se conviene lasciare così oppure se è consigliabile impostare degli altri valori??

Grazie,

Carlo

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  21/04/2010 :  22:43:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
con quel settaggio vari la quantità di inchiostro usata dalla stampate
ad esempio io ho dovuto abbassarlo a -30% per la photo rag da 180g perchè se no avevo allagamenti
se non noti allagamenti non serve toccarlo

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  21/04/2010 :  22:51:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Daniele,

grazie per la risposta, ma secondo te può influire o meno sulla qualità del nero??
Ossia agendo su questo comando posso ottenere neri più profondi??
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  22/04/2010 :  08:28:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da csette

Ciao Daniele,

grazie per la risposta, ma secondo te può influire o meno sulla qualità del nero??
Ossia agendo su questo comando posso ottenere neri più profondi??


No, semmai il problma é inverso.
Neri "troppo" profondi (allagamenti) e grigi che diventano neri e perdono tonalitá (perché il nero limite é raggiunto prima del dovuto).
Non si puó avere "piú nero" aumentando la quantitá di inchiostro, si fanno solo danni.

Il comando puó migliorare la qualitá del nero nel senso che eliminando eventuali allagamenti si hanno dei grigi scurissimi piú definiti.

Ma, appunto, se va tutto bene quello é un comando da non toccare.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  22/04/2010 :  14:31:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Molte grazie a tutti mi avete chiarito i dubbi.

Carlo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina